La gara del Napoli contro il Benevento al microscopio

0

Il Napoli ha espugnato il Vigorito di Benevento grazie alle reti di Lorenzo Insigne e Petagna, mentre per i sanniti Roberto Insigne aveva portato momentaneamente in vantaggio i giallorossi. Ai numeri dell’incontro bisogna aggiungere anche tre legni colpiti da Lozano (incrocio dopo una deviazione di Caldirola) e Manolas (traversa di testa sugli sviluppi di un corner) e quello di Politano nel recupero (incrocio anche per l’ex Inter). Ad ogni modo i ragazzi di Gattuso hanno legittimato la vittoria col doppio dei tiri in porta degli avversari (16 contro 8) e una collezione infinita di calci d’angolo (al fischio finale saranno 15 i tiri dalla bandierina per gli azzurri contro i 4 dei sanniti). Inoltre un possesso palla del 66% contro il 34% beneventano è la dimostrazione plastica del match. Azzurri in possesso palla alla ricerca del varco giusto e giallorossi pronti a colpire con le ripartenze.

Factory della Comunicazione

Capitolo a parte il derby nel derby, non solo quello campano tra Napoli e Benevento ma anche quello della famiglia Insigne: Lorenzo contro Roberto. Il capitano azzurro vince entrambi i derby col 2-1 (suo il momentaneo pareggio dopo il vantaggio sannita proprio del fratello). Ma anche il confronto con Roberto. Al triplice fischio Lorenzo ha chiuso il match con ben 7 tiri (3 in porta di cui un goal). Oltre alla rete annullata, giustamente dal VAR.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.