SERIE A – Napoli-Udinese 2-1, i top e i flop della squadra azzurra

0

Dopo il pari contro il Bologna e la rabbia di Gattuso, il Napoli doveva dare risposte al suo allenatore e tornare al successo. Eppure l’Udinese, controlla il match e al primo affondo passa. Cross di Zeegalar e De Paul con un diagonale batte Ospina. Gli azzurri però non si arrendono e pareggiano, cross di Fabian Ruiz e Milik in spaccata supera Musso. Nella ripresa clamorosa traversa di Zielinski che sbatte sulla linea e torna al portiere friulano. Gli ospiti giocano di rimessa e sfiorano il vantaggio, il primo Lasagna e miracolo di Ospina, il secondo lob di De Paul e Koulibaly manda sul palo. Nel finale però arriva la rete di Politano, tiro che va sul palo e poi in rete. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top 

Ospina 6,5 – Se il Napoli ha vinto in rimonta contro l’Udinese, lo deve anche al portiere colombiano. Sicuro con i piedi e poi nella ripresa una parata strepitosa su Lasagna, davvero una prodezza.

Hysaj 6,5 – Il laterale albanese, tornato sul lato destro, si vede che è casa sua. Sicuro in fase difensiva e spinge anche in avanti. Buono il cross per Insigne ed è suo l’assist per il gol di Politano. Davvero una prova attenta e concentrato fino alla fine.

Koulibaly 6,5 – Ottima prova del difensore senegalese, che tiene a bada Lasagna in velocità e sul piano fisico. Salva sulla linea il lob di De Paul mandando sul palo, è sempre presente.

Fabian Ruiz 6,5 – Il primo tempo dello spagnolo è stata davvero convincente. Assist per i compagni, compreso per Milik. Nella ripresa ha un leggero calo, ma stavolta non commette errori in mezzo al campo.

Lobotka 7 – Lo slovacco, quando viene chiamato in causa da Gattuso, è davvero un ira di Dio. Non perde un pallone, è spesso concentrato in mezzo al campo e comanda in cabina di regia. Acquisto indovinato.

Zielinski 6 – Questa sera il polacco ha dimostrato di essere più diligente, meno distratto rispetto al Bologna e anche sfortunato nel tiro. Il primo termina di poco alto, il secondo lo blocca Musso e il terzo traversa e non entra in porta di un soffio. Meriterebbe di più, ma a tratti appare lezioso, ma merita la sufficienza.

Politano 6,5 – Già con il Bologna si erano visti i progressi sul piano dell’impegno e di spinta, stasera corona il tutto con un gol che vale tre punti pesanti. Si sblocca sul piano mentale ed è una gioia per lui e per tutta la squadra.

Milik 6 – Il polacco segna la rete numero 11 in campionato, da centravanti in spaccata. Poi cerca di farsi trovare e buono anche nel finale di primo tempo. Cala nel secondo tempo e gioca anche condizionato dal giallo che gli farà saltare Parma.

Flop 

Manolas 5 – Il difensore greco stasera dimostra di non essere in serata. Male sul gol dove si perde Zeegelar che va al cross. Non come in altre gare anche nei recuperi e soffre la velocità di Lasagna e De Paul. Non è il giocatore che siamo abituati a vedere.

Callejon 5 – Male lo spagnolo, vaga per il campo e non trova mai lo spazio in area di rigore. Si impegna come sempre, però ormai non è più quello devastante degli anni d’oro.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.