Il CdS dà i voti agli azzurri: immenso Koulibaly, bene gli esterni Di Lorenzo e Mario Rui

0

Il Napoli non va oltre il 2-2 interno contro il Milan, ma a tratti non demerita contro i rossoneri di Stefano Pioli. Dopo la parata di Donnarumma su Mertens e l’occasione sprecata da Callejon, gli ospiti passano con Theo Hernandez. Il laterale spagnolo segna da pochi passi, difesa azzurra non impeccabile. Il Napoli non si arrende e pareggia con Di Lorenzo, bravo a depositare in rete la respinta di Donnarumma. Nella ripresa arriva il vantaggio dei partenopei con Mertens, bravo a calciare al volo, non impeccabile il portiere del Milan. I rossoneri però pareggiano con Kessie su rigore, penalty molto dubbio quello concesso da La Penna e al VAR da Rocchi. Gli azzurri cercano la vittoria, ma manca la lucidità ma pari che regala ancora gioie a Gattuso e alla squadra. Lobotka e Maksimovic sotto la sufficienza.

Factory della Comunicazione

Ospina 6 – Sul gol di Hernandez può fare poco, idem sul rigore di Kessie. Nel primo tempo non viene mai impegnato, a inizio ripresa parata facile su Ibra.

Di Lorenzo 6,5 – Si fa subito ammonire, ma soprattutto tiene in gioco Hernandez che segna. Ha il merito di non uscire mentalmente dalla partita e di depositare in rete il regalo di Donnarumma. Qualche sbavatura, ma anche buone giocate.

Maksimovic 5,5 – Prova di sostanza, fino al rigore che costa il 2-2. E’ un errore grave che pesa come un macigno sul risultato. Peccato perché era uno dei migliori: sempre duro nei contrasti e mai fuori posizione.

Koulibaly 7 – Partita dominante. Duella con Ibra e quando recupera ha la forza di buttarsi in avanti. Insomma, il vero Koulibaly, il giocatore da 100 milioni che quest’anno è tanto mancato al Napoli.

Mario Rui 6,5 – Qualche affondo dei suoi. Quando può, si butta in avanti anche perché Paquetà non punge con un esterno di ruolo. Sul giro palla, gioca diversi palloni e ne sbaglia pochi.

Fabian Ruiz 6 – Kessie lo prova a marcare il fisico mettendogli pressione, ma lui fa pesare la sua tecnica e la sua bravura negli inserimenti, con e senza palla. Peccato che la mira non sia quella giusta.

Elmas (20’ st) 6 – Meno qualità e più forza rispetto a Fabian. Dà freschezza a un Napoli in debito di ossigeno.

Lobotka 5,5 – Preferito a Demme, è schermato da Calhanoglu e non garantisce fluidità alla manovra. Non entra nel match né incide come potrebbe. Sostituzione forse tardiva.

Demme (20’ st) 6 – Neppure lui impressiona anche se va meglio di Lobotka.

Zielinski 6 – Sfiora il gol con una gran botta da fuori e partecipa al palleggio. Bene, ma non superlativo. La sensazione è che gli manchi ancora qualcosa per essere un top.

Callejon 6,5 – Maestro di tagli, prova di continuo a sorprendere alle spalle Hernandez. Garantisce sprint e un discreto apporto in fase di non possesso oltre all’assist per Mertens. Fosse più concreto sottoporta…
Politano (39’ st) sv

Mertens 7 – Movimenti, dribbling e intuizioni da grande giocatore. Donnarumma gli nega subito la rete con un miracolo, ma Dries non molla: mette davanti alla porta Callejon e poi sigla il 2-1, rete numero 125 con il Napoli. Da applausi.

Milik (29’ st) 5,5 – Una punizione calciata male e un quarto d’ora senza squilli.

Insigne 6,5 – Serata di vena. E’ sempre nel vivo partendo da sinistra e accentrandosi. Il tridente dei piccoletti è ideale per lui. Gli manca solo la rete.

Lozano (29’ st) 6 – Ci mette la grinta, ma non sfonda.

Gattuso (all.) 6,5 – Disegna un buon Napoli che non basta per superare il “suo” Milan. La prestazione però c’è.

Fonte: Andrea Ramazzotti (CdS)

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.