SERIE A, finali, Atalanta-Sampdoria 2-0; Torino-Brescia 3-1; Roma-Parma 2-1; Bologna-Sassuolo 1-2

0

ATALANTA-SAMPDORIA 2-0. Seconda parte del primo tempo molto vivace. Gabbiadini, prima spara alto. Poi, impegna severamente Gollini, con un potente sinistro dalla distanza. Sul finale De Paoli tira pericolosamente da fuori area e sfiora il palo esterno. Dall’altra parte, il Papu Gomez illumina l’Atalanta. Prima pesca a 40 metri Duvan Zapata, che controlla magnificamente. A tu per tu, Audero riesce a compiere il miracolo. Poi pesca anche Ilicic, che però spara in curva. Giganteggia Linetty a metà campo. La Sampdoria, per momento, tiene benissimo il campo. 0-0. Nella ripresa, troneggia un incontenibile Muriel. Prima procura l’angolo del vantaggio. Colpo di testa di Toloi, in zona secondo palo. 1-0. Poi, su respinta della difesa avversaria, da angolo offensivo, indirizza in rete un pallone angolato, con un piazzato interno-collo dal limite. 2-0. La Sampdoria, nonostante una grande gara, rimane a secco di punti, in zona retrocessione. L’Atalanta va a -2 dalla Lazio. E scavalca l’Inter.

Factory della Comunicazione

TORINO-BRESCIA 3-1. Sfida salvezza. Verdi colpisce una traversa, in avvio. 21′, vantaggio Brescia con Torregrossa. 0-1. L’attaccante del Brescia sfiora poi il raddoppio. Il Torino ci prova con Zaza e Belotti, nel finale della prima frazione di gara. 0-1. Nella ripresa i granata ripartono bene. Subito pari di Verdi. 1-1. Belotti completa la rimonta. 2-1. Nel finale, Zaza chiude la sfida. 3-1. Al Toro tre punti preziosi per la salvezza: ora a +7 sulla zona retrocessione.

ROMA-PARMA 2-1. Giallorossi con la voglia di riscatto, dopo la sconfitta di Napoli. Parma che cerca il risultato positivo, dopo la sconfitta contro i viola della Fiorentina. Gialloblu avanti, con un un rigore trasformato da Kucka. Pari di Mkhitaryan nel finale di primo tempo. 1-1. Nel secondo tempo, Veretout porta definitivamente in vantaggio i giallorossi, con una grande conclusione dalla distanza. 2-1. Roma nuovamente quinta in classifica a pari punti con il Napoli.

BOLOGNA-SASSUOLO 1-2. De Zerbi punta su Defrel alle spalle di Caputo. Haraslin nei tre trequartisti. Tridente Barrow, Orsolini e Palacio, per Mihajlovic. Subito traversa per Palacio. Risponde Defrel, con azione gol. Bani pericoloso, ancora per i rossoblu. Al 41′ vantaggio Sassuolo. La sblocca Berardi. 0-1. Nel secondo tempo, bella gara. Per il Sassuolo, raddoppia lo slovacco Haraslin. 0-2. Barrow, in gol nel recupero, accorcia, inutilmente le distanze. 1-2. Il Sassuolo sorpassa momentaneamente il Verona all’ottavo posto.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.