Liga: Il Villarreal sogna la Champions, mentre il Betis risale la china

0

Ore 20:30

Betis-Osasuna      3-0 G. Rodriguez (B) 4′, Pedraza (B) 25′

Getafe-Villarreal 1-3 Cazorla (V) rig. 63′ rig. 85′, Duro (G) 80′, Pena (V) 93′

 

Betis-Osasuna. Il punteggio si sblocca già al 4′ con la precisa incornata di Guido Rodriguez sul perfetto suggerimento di Joaquin, al 25′ arriva il raddoppio biancoverde col facile tap-in di Alfonso Pedraza. Nel finale di tempo non arriva la reazione ospite così al duplice fischio si va a riposo sul 2-0 per il Betis. Nella seconda frazione Pedraza cerca la doppietta con una precisa rasoiata respinta però dall’ottimo Herrera, al 70′ Borja Iglesias anticipa tutti in area e di testa manca il tris di un niente. Nel finale arriva il terzo goal biancoverde con Carles Alena che chiude definitivamente la contesa sul 3-0.

 

Getafe-Villarreal. Dopo un’iniziale fase di studio la prima vera palla-goal arriva al minuto 24 col missile di Ontinveros alto di un soffio, al 39′ Arambarri calcia a giro da fuori mancando il bersaglio non di molto così al duplice fischio squadre a riposo senza reti. Nella ripresa il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Submarino Amarillo che lo specialista Santi Cazorla trasforma con una precisa rasoiata, all’80’ arriva il pareggio del Getafe con la schiacciata di testa di Hugo Duro. All’86’ però l’arbitro assegna un altro penalty al Villarreal e Cazorla sigla la personale doppietta dal dischetto, nel finale arriva il goal della sicurezza per il Sottomarino Giallo con la sassata a fil di palo di Ruben Pena che sigla il definitivo 3-1 ospite.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Real Madrid 77-Barcellona 73-Atletico Madrid 63-Siviglia 60-Villarreal 57Getafe 53-Real Sociedad 51-Valencia 50-Athletic Bilbao 48-Granada 47-Osasuna 45-Levante 43-Betis 41Valladolid 39-Eibar 35-Alavés 35-Celta Vigo 36-Mallorca 29-Leganés 28-Espanyol 24

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.