CALCIO FEMMINILE – Valgimigli, la n°1 nata per volare torna al calcio a 11

0
I ricordi volano e non si fermano, sono sfuggenti ma riaffiorano continuamente, come quelli di Alice Valgimigli, portiere classe 1994: para-rigori da sempre, saracinesca stagione dopo stagione, dal calcio a 11 al futsal.

Factory della Comunicazione

Protagonista già dalle giovanili viola a Firenze, con uno scudetto Primavera vinto grazie anche alla
sua capacità di intuire i penalty nella roulette finale contro il Torino, un debutto in Serie A e numerose gare con il giglio sul petto e nel cuore. Tutto questo per poi vivere una impressionante cavalcata dalla Serie D al primo palcoscenico con il Florentia. Passerella di categorie nella quale ha impressionato, per leadership e carisma.
Una parentesi al futsal, adesso la decisione di ritornare al calcio ad 11, con numerose offerte tra
Serie C e Serie B. Una nota testata giornalistica la descrive così: “Storicamente una delle numero uno italiane con più vittorie a livello giovanile con la maglia viola, nota per la sua fama nel parare i rigori, in primavera
come in Serie A. Fa del senso della posizione e della lettura preventiva di spostamento di palla e di stoccata della stessa le proprie caratteristiche principali, che abbina a riflessi ed ad una esplosività che l’hanno
fatta calare come titolare in tutte le squadre in cui ha militato. Posata e ferma nel prendere le decisioni, è una importante motivatrice sia nei momenti più positivi come in quelli difficili della stagione”.
Una big che rientra da rumors fortissimi di mercato nel giro… E chissà chi ne approfitterà di questa
golosa occasione.
La Redazione
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.