La mentalità del Napoli paga contro le big: Testa bassa e pedalare!

0
LA MENTALITÀ

Factory della Comunicazione

L’atteggiamento umile, da squadra provinciale, paga contro le big. Il Napoli operaio brilla contro l’Inter annullando tutte le fonti di gioco dei nerazzurri di Conte e bloccando totalmente il temutissimo Lukaku. Gli azzurri nei grandi appuntamenti tirano fuori il massimo applicando al meglio la fase difensiva: squadra corta e compatta, aiuto costante da parte dei tutti nei recuperi per bloccare i pericoli. Baricentro più basso, tutti dietro la linea della palla in fase di non possesso, Callejon e Elmas sulla linea dei centrocampisti e solo Mertens più avanzato come punto di riferimento per le ripartenze.

Grande applicazione e sacrificio nella fase difensiva e l’inventiva dei singoli per sfruttare le situazioni favorevoli. Contro l’Inter ha funzionato tutto perfettamente. Stimoli a mille, grande attenzione e l’approccio migliore dal punto di vista mentale: contro le grandi è sempre scattato questo input e gli azzurri sono riusciti ad esaltarsi nei grandi appuntamenti. Una squadra dal rendimento alterno, capace di passare da una prestazione con tanti buchi neri come quella contro il Lecce a una perfetta come quella di Milano con l’Inter. Una squadra imprevedibile nel bene e nel male che finora ha dato il meglio contro avversari di primissima fascia e questo lascia ben sperare anche contro il Barcellona dopo le due grandi sfide di Champions League contro il Liverpool. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.