Vinicio: “Squadra senza cuore e senza anima, ripenso a Sarri!”

0

La situazione che sta attraversando la squadra di Gattuso  tormenta Vinicio, non vede vie di uscita e soprattutto trova preoccupante lo sbandamento dei tifosi, disorientati dal momento e da questa crisi – prolungata – di risultati. Il Mattino lo interroga:
Lei che idea si è fatto?
«Non sono napoletano di nascita ma oramai la penso come loro e quindi sono disorientato».
Ovvero?
«Non so davvero cosa pensare. Vedo le partite degli azzurri e non riesco a capire in che situazione si stiano trovando».
Che impressione ha della squadra?
«Mi sembrano senza cuore e senza anima e questa è la cosa peggiore».
Lo vede come un passo indietro rispetto al passato?
«Assolutamente sì, perché è impossibile dimenticare che non troppo tempo fa il Napoli, con Sarri, è arrivato secondo in campionato andandosi addirittura a giocare il titolo con la Juventus. Ora, invece, stare nella parte destra della classifica è veramente molto deludente».
Anche dal punto di vista tattico è cambiato tanto…
«Sembrerà banale, ma io ripenso sempre alla gestione e al triennio di Sarri. Rispetto a quell’epoca oggi la palla gira lentamente e i movimenti in campo dimostrano che non c’è conoscenza anche tra giocatori che sono nella stessa squadra da anni. Mancano gli automatismi, cosa che nel calcio invece sarebbe fondamentale per vincere e trovare armonia in campo». Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.