Il piccolo Federico Chiesa già a 4 anni aveva le idee chiare

0
LA CRISI

Factory della Comunicazione

Quello di Insigne e Chiesa è un fardello pesante da portare sulle delle spalle che Madre Natura non gli ha fatto poi così possenti. Brevilinei entrambi (anche se Federico è leggermente più alto), dotati di grande tecnica e con spiccata predilezione per il gol, il percorso di questi due ragazzi non è mai stato netto. Colpa di fattori esterni che ne hanno sempre condizionato la carriera e la storia (d’amore) con i rispettivi club. Sul web gira oramai da qualche anno un video (molto sgranato) di Enrico Chiesa che tiene in braccio un piccolissimo Federico.

Nell’intervista si parla del fu-turo della Fiorentina- squadra per la quale Enrico ha fatto gol dal ’99 al 2002 – e alla domanda «Chi segnerà dopo l’addio di Batistuta?», è il piccolo Federico (all’epoca aveva 4 anni) a rispondere «Io», con parole più o meno timide. Insomma, molto più di un’investitura, ma «un’autoinvestitura» a lungo termine. Detto, fatto e dopo circa 16 anni da quel giorno ha iniziato a fare ciò che aveva promesso.

E ora? L’exploit certificato da numeri importanti per un ragazzo della sua età (è già a 17 reti in tre stagioni e mezza in Serie A) ha fatto puntare i riflettori sulle sue giocate, riflettori che in certi casi possono dare alla testa. Tanto più se si parla dell’interesse da parte della Juventus. Ecco perché la sua non è stata un’estate facile, tra voci di mercato, malumori e un presidente come Commisso che ha subito fatto capire di non essere intenzionato a cederlo. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.