Maggio: “Differenze tra i due Insigne? Roberto è più trequartista, mentre Lorenzo…”

0

Il giocatore del Benevento ed ex Napoli, Christian Maggio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport anche a proposito del suo passato con la maglia azzurra: In questo momento stiamo andando bene perché c’è grande organizzazione: prendiamo pochi gol, gli attaccanti peraltro sono i primi difensori. Il fatto che il nostro capocannoniere sia Viola, un centrocampista, è la dimostrazione di come il nostro modulo funzioni. Peraltro mi chiedo davvero come mai Nicolas sia ancora in Serie B. Oltre a giocare terzino posso ancora fare l’esterno nel 3-5-2, come ho fatto con Sampdoria e Napoli. Sinceramente non mi aspettavo di stupire così tanto, ripartire non è stato facile ma ora ho nella testa la categoria”.

Factory della Comunicazione

Maggio aggiunge: “Le differenze tra i due Insigne? Lorenzo ha più esperienza ed è più forte fisicamente di Roberto. Il nostro Insigne è più trequartista quello del Napoli più ala. Differenza tra i Presidenti? De Laurentiis è più imprenditore, il nostro è come un padre che dà sempre consigli anche nei momenti difficili. Napoli? Nell’ultimo periodo avevo poco spazio e ancor meno motivazioni ma non importa, rifarei tutto. Contro il Sassuolo gli azzurri sono tornati a vincere ma più che il gioco mancavano proprio i risultati. Esonero di Ancelotti? Può sembrare strano dirlo di un allenatore così importante, ma a volte cambiare può rappresentare una svolta. Tornare al Nord? La mia famiglia a Napoli sta benissimo. In azzurro come dirigente? Non ci ho mai pensato, ma chissà. Napoli è una città difficile ma ti dà molto. Ho un carattere molto chiuso, mi ha aiutato ad aprirmi”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.