F. De Luca: “La multa? Va bene ma abbassando la percentuale”

il capo dei servizi sportivi de "il Mattino" alla trasmissione "Globuli azzurri"

0

Nel corso della trasmissione di Tv Luna “Globuli Azzurri” condotta da Samuele Ciambriello, è intervenuto il capo dei servizi sportivi de “il Mattino” Francesco De Luca sul momento del Napoli e sulla situazione dell’ammutinamento.

Factory della Comunicazione

De Luca ha toccato la questione ritiro mancato e la questione multe che è ancora una partita aperta.

Nelle richieste di multa del Napoli ai calciatori, da ciò che so, è chiarito il punto relativo alla comunicazione. La richiesta data via radio non è esattamente così. Io credo ci sia tanto da chiarire e De Laurentiis potrebbe rivedere le sanzioni abbassando la percentuale rendendola simbolica. Dare un colpo di spugna sarebbe sbagliato: ci sono dei dipendenti che hanno sbagliato e vanno sanzionati”.

Serve una serenità o cambio tattico, chiede Ciambriello. Anche col 4-3-3 la situazione pare non essere cambiata.

Le posizioni di contrapposizione tra squadra e società sulle multe non si risolva con una cena e con un abbraccio. E’ una situazione ancora aperta così come lo è la vertenza sui tesserati relativa allo scorso 5 novembre. Le parole di Gattuso e De Laurentiis certamente rasserenano e si sono resi conto delle difficoltà. Bisogna risolvere tutto con le vittorie, conta solo il risultatoIl Napoli è in difficoltà e sbaglia le cose più elementari sotto porta. Proprio su questo deve lavorare Gattuso e il fattore psicologico ed emotivo sta pesando tanto. Nel 1992 venne esonerato Ranieri perché era terzultimo nonostante la presenza di eccellenti giocatori. Ci volle molto per risollevare il Napoli. Diamo tempo a Gattuso”.

E’ Natale, forse Gattuso ritorna all’albero di Natale? Chiede Ciambriello.

Gattuso ha una carriera freschissima e non ha cambiato tanto rispetto ad Ancelotti. Vediamo col Sassuolo cosa accade.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.