Serie B: Il Frosinone sale al secondo posto, bene anche Ascoli ed Entella

0

Sabato 14 dicembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Ascoli-Cittadella    1-0 Scamacca (A) 51′

Entella-Empoli       2-0 Morra (EN) 38′, M. De Luca (E) 40′

Frosinone-Pescara 2-0 Maiello (F) 63′, Dionisi (F) rig. 94′

Venezia-Spezia       0-0

Ascoli-Cittadella. La prima occasione arriva al 20′ col colpo di testa di Diaw indirizzato verso l’angolino sul quale Leali si supera in volo. Il ritmo di gioco non è elevatissimo ed entrambe le squadre faticano a rendersi pericolose. Per vedere un’altra palla-goal dobbiamo aspettare il 34′ col colpo di testa di D’Urso alta di poco così si va a riposo al duplice fischio fermi sullo 0-0. Nel secondo tempo gli ascolani sbloccano il punteggio con Scamacca che riceve da Ardemagni e trafigge Paleari. Col passare dei minuti i padroni di casa provano a chiudere il match col tiro a botta sicura di Ardemagni largo di pochissimo. Nel finale di gara non arriva la reazione veneta così al triplice fischio i marchigiani conquistano la vittoria.

Entella-Empoli. Il primo brivido arriva al 15′ col colpo di testa di De Luca a lato di un soffio. Passano appena 2 minuti e Bandinelli in spaccata cerca il vantaggio empolese ma il suo tocco termina sul fondo di poco. Al 29′ Brignoli perde palla in uscita rischiando grosso ma nessun giocatore ligure riesce a sfruttare la disattenzione, al 38′ i padroni di casa passano in vantaggio col tocco di Morra sul cross di Paolucci. Passano 2 minuti e Manuel De Luca sigla il raddoppio con un facile tap-in per il 2-0 che chiude i primi 45 minuti. Nella seconda frazione De Luca cerca il goal con un siluro sul quale Brignoli si supera, al 70′ l’Empoli resta in 10 uomini per l’espulsione di Balkovec così i liguri continuano a gestire il possesso palla. Nel finale Maietta ci prova dalla distanza ma Contini in tuffo salva i suoi ma al triplice fischio i liguri conquistano i 3 punti.

Frosinone-Pescara. La prima opportunità arriva al 20′ col mancino a incrociare di Beghetto a lato di un niente. Al 23′ ancora Beghetto pericoloso con un tiro-cross molto insidioso che costringe Kastrati alla respinta in tuffo. I ciociari provano a far girare palla alla ricerca del vantaggio ma la difesa pescarese prova a chiudere gli spazi. Nel finale di tempo non si sblocca la sfida così si va a riposo in parità. Nei secondi 45 minuti arriva il vantaggio ciociaro con Maiello che col destro batte Kastrati sfruttando l’assist di Dionisi. Al 74′ Galano entra in area e calcia verso l’angolino ma Bardi in tuffo concede un corner. Nel finale il Frosinone chiude il match sul definitivo 2-0 grazie al calcio di rigore di Dionisi.

Venezia-Spezia. Al 14′ Scuffet travolge in area Di Mariano ma per il direttore di gara non c’è nulla e si continua a giocare. Al 28′ Lakicevic serve Aramu che di prima intenzione gira verso la porta ma Scuffet in tuffo sventa la minaccia. Nel finale di tempo sugli sviluppi di un corner Modolo di testa sfiora il goal chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa Capello controlla in area e calcia da posizione defilata ma Scuffet in volo sventa la minaccia. Al 59′ Di Mariano ci prova col sinistro calciando a botta sicura ma la sfera scheggia il palo. Al 66′ Spezia in inferiorità numerica per l’espulsione di Maggiore, i lagunari provano a sfruttare l’uomo in più ma al triplice fischio la sfida termina a reti bianche.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Benevento 34-Frosinone 26-Pordenone 25-Entella 25Cittadella 25-Chievo 24Ascoli 24-Perugia 23-Crotone 22-Pescara 21-Empoli 21-Pisa 20-Spezia 20-Venezia 19-Salernitana 19-Cremonese 17-Juve Stabia 17-Cosenza 14-Trapani 13-Livorno 11

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.