RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA 1 – Napoli-Cagliari 0-1, azzurrini sconfitti, sardi tornano primi in classifica

0

94′ – Dopo 4 minuti termina il match.

88′ – Napoli davvero ad un passo dal pari con Mancino che calcia da dentro l’area Coccia evita il peggio per i sardi.

87′ – Il Cagliari effettua un’altra sostituzione, esce Marigosu ed entra Desogu

84′ – Ospiti in dieci, doppio giallo ai danni di Gagliano.

83′ – Doppio cambio in casa Napoli. Escono Palmieri e Marrazzo ed entrano Mancino e Cioffi

77′ – Anche il Cagliari effettua una sostituzione, esce Cancellieri, a rischio secondo giallo, ed entra Cusumano.

76′ – Il Napoli effettua un altro cambio, esce D’Onofrio ed entra Vrakas. Baronio prova uno schema offensivo per pareggiare la partita.

71′ – Cagliari in vantaggio, girata di testa di Contini, su cross di Marigliano, nulla da fare per Idasiak 

70′ – Conclusione di Labriola, la palla termina sul fondo.

68′ – Napoli ad un passo dal vantaggio con Zedadka che calcia al volo con il mancino, palla che termina alta sopra la traversa.

66′ – Terzo giallo ai danni del Cagliari, stavolta tocca a Gagliano che ferma l’azione con la mano.

63′ – Un cambio per parte. Per il Napoli esce Vianni ed entra Sgarbi, per il Cagliari Kanyamuna esce ed entra Cossu

59′ – Azione insidiosa del Cagliari su calcio d’angolo, un batti e ribatti che però viene fermato per un fallo subito dal Napoli.

56′ – Buona uscita con i pugni di Ciocca che sventa una minaccia da parte del Napoli e si scontra con Mamas che resta a terra.

53′ – Il Cagliari ha una punizione dal limite con Gagliano, sprecata malamente, la sfera arriva a Contini che va al tiro, palla sul fondo.

51′ – Ancora gli azzurrini cercano di sbloccare il match, stavolta ci prova Marrazzo, ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta.

48′ – Angolo battuto dal Napoli da Labriola, Palmieri stacca di testa, però è impreciso e manda sul fondo. Dal corner seguente Labriola cerca la rete, ma è impreciso e l’azione sfuma.

Sarà il Cagliari a dare avvio alla ripresa.

46′ – Dopo un minuto termina il primo tempo. Partita intensa a Frattamaggiore, dove il Napoli è aggressivo, ma è il Cagliari ad essere pericoloso con Contini che coglie il palo, poi mette alla prova i riflessi di Idasiak e con Gagliano, che spreca da ottima posizione. Per gli azzurrini gol annullato a Palmieri per fallo della punta dei partenopei e pericoloso con Mamas.

45′ – Ci prova ancora il Napoli, stavolta con Mamas che calcia dalla distanza, palla di poco alta sopra la traversa.

42′ – Il Napoli aveva sbloccato il match, ma viene fermato tutto per il fallo in attacco di Palmieri che aveva messo in rete su sponda di Zanoli

41′ – Pressing di Gagliano ai danni di D’Onofrio e poi su Idasiak, ma l’azione non va a buon fine per i sardi. Azzurrini che però hanno scampato il pericolo.

36′ – Il Cagliari spreca ancora una favorevole occasione, con Gagliano che davanti ad Idasiak calcia sfera incredibilmente sul fondo.

32′ – Prima azione di rilievo del Napoli, conclusione dal limite dell’area di Vrikkis, parata di Ciocca.

29′ – Il Cagliari continua a spingere, stavolta al tiro ci va Gagliano che calcia dalla distanza, palla leggermente deviata, blocca in due tempi Idasiak.

26′ – Palmieri è ottimo nel procurarsi una punizione dalla distanza, sempre Labriola che va al tiro, palla alta sopra la traversa.

24′ – Sardi sempre pericolosi con Contini che recupera palla e poi va al tiro, parata di Contini. Dal corner colpo di testa di Boccia, palla alta sopra la traversa.

21′ – Giallo per i sardi con Gagliano

18′ – Match davvero interessante al “P. Ianniello”, lungo possesso palla dei sardi e Napoli pronto a ripartire, ora gli azzurrini conquistano un’interessante punizione con Labriola.

15′ – Il Napoli risponde con il tiro al volo di Palmieri, palla che va alta di poco sopra la traversa.

14′ – Sardi vicinissimi al vantaggio, Contini supera Idasiak e a porta vuota coglie il palo.

10′ – Lancio di Idasiak verso Palmieri, l’attaccante viene anticipato da Ciocci che spazza lontano

7′ – Punizione al limite del Napoli, ammonito per i sardi Cancellieri, battuta da Labriola, smanaccia in angolo Ciocci, dal corner nulla di fatto.

5′ – Risponde il Cagliari con l’attaccante Contini che calcia, parata di Idasiak

1′ – Inizio arrembante del Napoli che guadagna ben tre corner in un minuto, difesa del Cagliari che spazza a fatica.

Il Napoli darà il calcio d’avvio al match

Napoli – Idasiak; Zanoli, Zedadka, Mamas, D’Onofrio, Senese, Vrikkis, Marrazzo, Vianni, Labriola, Palmieri A disp. Daniele, Potenza, Manzi, Esposito A., Ceparano, D’Amato, Vrakas, Mancino, Cavallo, Sgarbi, Cioffi All. Baronio

Cagliari – Ciocca; Cancellieri, Aly Nader, Carboni, Landinetti, Boccia, Marigosu, Kanyamuna, Contini, Lombardi, Gagliano A disp. Piga, Atzeni, Iovu, Cusumano, Cossu, Fucci, Conti, Desogu, Manca All. Canzi

Arbitro: Moriconi di Roma; Ass1: Pressato di Latina; Ass2: Cerilli di Latina

10,38 – In attesa delle formazioni ufficiali il Cagliari ieri ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Napoli di Baronio:

Portieri: Atzeni, Ciocci, Piga

Difensori: Aly, Boccia, Carboni, Cancellieri, Cusumano, Iovu.

Centrocampisti: Conti, Cossu, Fucci, Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi.

Attaccanti: Contini, Desogus, Gagliano, Manca, Marigosu.

Questa mattina allo stadio “P. Ianniello” di Frattamaggiore, con fischio d’inizio alle ore 11,00, il Napoli di Baronio affronterà il Cagliari, nel più classico dei testa-coda. Gli azzurrini, ultimi in classifica, cercherà di ritrovare la via del successo, per ritrovare il morale. I sardi, con un successo riaggancerebbe al primo posto l’Atalanta. Sfida non semplice per i partenopei, ma da affrontare al massimo. Ilnapolionline.com vi terrà informato in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.