Hamsik ai microfoni del CdS: “Ecco cosa mi manca. I due Napoli. Non è solo Zielinski il mio erede”

0

L’ex capitano azzurro è tornato in città. Forte il legame col suo passato. Marek Hamsik ai microfoni del CdS. Ecco alcuni argomenti discussi con l’ex azzurro:

Factory della Comunicazione

Cosa le manca?
«Mangiare bene e l’ho fatto subito: con tanto di scarpetta, come si usa qui. Poi sono stato a cena con un po’ di compagni, con Mertens e Callejon, con Koulibaly e Ghoulam, con Hysai e Mario Rui. A Castel Volturno vado oggi». 

Ma come fa a sedersi a tavola con Mertens, che vuole “strapparle” il trono?
«E infatti mi ha detto: hai chiamato Ancelotti per dirgli di non farmi giocare. Ma Dries è un ragazzo straordinario, al quale posso solo augurare tutto il bene del Mondo. Lui è uno scugnizzo, quasi quanto Insigne, che però è quello originale, è nato e cresciuto qui ed ama questa maglia».

Ma in campo come aveva giudicato il suo Napoli? 
«Per mezz’ora, una grande squadra, un calcio incredibile, bellissimo e peccato non averla chiusa lì, con tutte quelle occasioni. Ma la vittoria era meritata egualmente, il risultato è bugiardo, è falso. Per me rimane la prestazione di altissimo livello e ciò mi lascia pensare che il Napoli possa continuare ad esprimersi così. La solidità difensiva, la concretezza, la personalità: mi ha impressionato e mi ha convinto che bisogna essere fiduciosi. Ci sono i mezzi per rimanere lassù e riavvicinarsi».

Ma Zielinski è il suo erede? 
«Uno dei più forti con il quali mi sia mai allenato, un talento incredibile e anche con l’Atalanta ha giocato una gran partita. Gli manca soltanto il gol. E ho visto benissimo pure Fabian. Ma a me sono piaciuti tutti, è piaciuta la squadra»

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.