Serie B: Il Chievo sale al terzo posto, che rimonta il Pordenone!

0

Martedì 29 ottobre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Chievo-Crotone         2-1 Simy (CR) 25′, Giaccherini (CH) rig. 72′, Rodriguez (CH) 81′

Cittadella-Livorno    1-0 Proia (C) 79′

Empoli-Spezia           1-1 Bidaoui (S) 56′, Frattesi (E) 71′

Entella-Cosenza        1-0 Poli (E) 82′

Juve Stabia-Pescara 2-1 Galano (P) 13′, Forte (J) 17′, Canotto (J) 53′

Perugia-Ascoli           1-1 Scamacca (A) 33′, Iemmello (P) rig. 52′

Pisa-Salernitana        2-1 Di Quinzio (P) 6′, Fabbro (P) 13′, Jallow (S) 79′

Venezia-Pordenone    1-2 Capello (V) 57′, De Agostini (P) 87′, Strizzolo (P) 93′

Chievo-Crotone. In avvio entrambe le squadre faticano ad alzare il ritmo e la prima occasione arriva al 23′ col penalty trasformato dallo specialista Simy, al 30′ Vido si invola verso la porta e arrivato in area calcia mancando di poco il bersaglio così al duplice fischio si va negli spogliatoi con i rossoblu avanti. Nella ripresa Crotone in 10 per l’espulsione di Zanellato così al 72′ arriva il pareggio clivense con Giaccherini, il Chievo alza il ritmo e all’81’ ribalta il match col colpo di testa di Rodriguez per il definitivo 2-1 del Chievo che chiude la contesa.

Cittadella-Livorno. Sin dalle prime battute entrambe le squadre faticano a creare azioni degne di nota, al 26′ Zima va a vuoto sul cross di Benedetti ma Luppi da due passi fallisce clamorosamente il tap-in. Col passare dei minuti entrambe le squadre non riescono a rendersi pericolose così si va a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo Braken riceve palla nell’area piccola ma calcia su Paleari che sventa la minaccia, il Citta alza il ritmo e al 79′ sblocca il punteggio con l’incornata di Proia che viene espulso ricevendo il secondo giallo dopo essersi tolto la maglia per esultare. Nel finale il Livorno non riesce a rendersi pericolosocosì al triplice fischio il Cittadella riesce a conquistare i 3 punti.

Empoli-Spezia. La prima occasione arriva al 1′ col destro potentissimo di Matteo Ricci dalla media distanza a lato di poco, al 26′ Bartolomei sfiora la traversa con un bellissimo tiro a giro dal limite dell’area. Passano 4 minuti e Ricci supera il diretto marcatore e conclude a giro ma il pallone termina largo di un niente così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0. Nel secondo tempo gli spezzini passano in vantaggio col missile di Bidaoui leggermente deviato da Veseli, l’Empoli riesce a reagire al 71′ col pareggio di Frattesi che arriva col tempo giusto sul cross di Balkovec per l’1-1. Nel finale non arriva il goal vittoria da parte di una delle due formazioni così la sfida del Castellani termina in parità.

Entella-Cosenza. Già all’8′ De Luca ci prova di testa ma Perina in volo blocca la sfera salvando i suoi, i ritmi non sono elevatissimi e per vedere un’altra palla-goal dobbiamo aspettare il minuto 33 quando Mancosu a seguito di un contropiede fulmineo sfiora il palo chiudendo la prima frazione senza reti. Nella ripresa De Luca da posizione defilata a porta sguarnita spreca tutto calciando sul fondo, col passare dei minuti l’Entella alza il ritmo e all’82’ arriva l’1-0 col perfetto colpo di testa di Poli sul corner battuto da Eramo. Nel finale la reazione del Cosenza non arriva così al triplice fischio la gara si conclude con la vittoria dei biancazzurri.

Juve Stabia-Pescara. Al minuto 8 l’arbitro assegna un rigore in favore della squadra campana ma Forte si lascia ipnotizzare da Kastrati, passano 5 minuti e il Delfino sblocca il punteggio col facile tap-in ravvicinato di Galano sul suggerimento di Busellato. Al 17′ però arriva il pareggio delle vespe con Forte che riscatta l’errore precedente dal dischetto siglando l’1-1. Dopo un avvio a ritmi altissimi l’intensità cala ma al 32′ Galano cerca la doppietta con un siluro che costringe Russo alla super parata così si va a riposo in parità. Nella seconda frazione la Juve Stabia ribalta la sfida con Canotto che porta avanti le vespe con un destro a fil di palo, all’81’ il Pescara resta in 10 per l’espulsione di Matteo Ciofani ma al triplice fischio del direttore di gara la vespe conquistano la vittoria.

Perugia-Ascoli. La prima occasione arriva al 6′ col tentativo di Scamacca respinto dall’ottimo Vicario, al 25′ Ardemagni calcia a botta sicura cercando il goal dell’ex ma Vicario in tuffo evita guai seri. Al 33′ Scamacca sblocca il punteggio con un preciso tiro a fil di palo sfruttando un batti e ribatti in area per l’1-0 che chiude la prima frazione. Nei secondi 45 minuti l’arbitro assegna un penalty al Perugia che lo specialista Iemmello trasforma siglando l’1-1, al 68′ Falzerano cerca gloria personale ma Leali in volo evita guai seri. Nel finale di gara nessuna delle due squadre riesce a segnare così al triplice fischio al Curi termina 1-1.

Pisa-Salernitana. Al primo affondo il punteggio si sblocca col perfetto calcio di punizione di Di Quinzio che supera la barriere e termina in fondo al sacco, al 13′ arriva il raddoppio nerazzurro col diagonale perfetto di Fabbro sull’assist di Lisi. Il Pisa controlla la gara senza quasi mai rischiare ma al 36′ Jallow parte in contropiede e appena entrato in area calcia impegnando seriamente Gori chiudendo i primi 45 minuti sul 2-0 pisano. Nella ripresa Gondo anticipa tutti sugli sviluppi id un angolo e di testa sfiora il palo, al 79′ Jallow accorcia le distanze con un bellissimo tiro al volo che non lascia speranze a Gori ma al triplice fischio il Pisa conquista la vittoria.

Venezia-Pordenone. Dopo un avvio a ritmi blandi la gara si vivacizza al 27′ con Monachello che da due passi si divora il vantaggio aprendo troppo il piatto, passano 2 minuti e Bocalon sbuca alle spalle di tutti in area ma manca l’impatto con la sfera per un soffio così al duplice fischio si va a riposo sullo 0-0. Nella seconda frazione Zuculini serve Capello che controlla la sfera e trafigge Di Gregorio per l’1-0 lagunare, col passare dei minuti il Pordenone cerca il pareggio e al 78′ il mancino di Zammarini esce id pochissimo da ottima posizione. All’87’ però arriva il pareggio ospite con De Agostini che si fionda su una respinta corta di Lezzerini, nel recupero il Pordenone ribalta la sfida con Strizzolo che da due passi chiude la sfida sul definito 2-1 ospite.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Crotone 18-Benevento 18-Chievo 17-Empoli 17-Ascoli 16-Perugia 16-Cittadella 16-Pordenone 15-Salernitana 15-Entella 15-Pisa 13-Pescara 13-Cremonese 12-Venezia 12-Spezia 11-Frosinone 10-Juve Stabia 10-Cosenza 8-Livorno 7-Trapani 6

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.