SERIE A – Spal-Parma 1-0, decide Andrea Petagna

Gli emiliani vincono e arrivano a quota 6 in classifica, ma per salvezza ci sarà da sudare.

0

Spal-Parma: Petagna (S) 31′.

Factory della Comunicazione

Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Julio; Strefezza, Valdifiori, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari (C). A disposizione: Letica, Thiam, Sala, felipe, Cannistrà, Cionek, Valoti, Jankovic, Murgia, Moncini, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

Parma (4-3-3): Sepe, Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. A disposizione: Alastra, Colombi, Dermaku, Scozzarella, Brugam, Grassi, Sprocati, Inglese, Karamoh. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Arbitro: Marco Guida.

Ammoniti: Strefezza (S), Hernani (P), Petagna (S), Gagliolo (P), Kurtic (S), Sala (S).

Espulsi: Strefezza (S) (doppia ammonizione).

Note: recupero 2′ pt; recupero 5′ st.

Cronaca: Si gioca allo Stadio “Paolo Mazza” in Ferrara, partita valida per la settima giornata di Serie A.

Primo tempo: Avvio lento con le squadre che si studiano, si giocano punti importanti! Diverse buone occasioni da entrambe le parti senza che nessuno mai riesca a trovare la via del gol. Il lampo è di Gabriel Strefezza che al minuto 31 con un missile colpisce Petagna che devia in modo decisivo il pallone, il gol è suo, è 1-0. Due minuti di recupero, si va al riposo.

Secondo tempo: ripresa spumeggiante, le squadre giocano a viso aperto in cerca del gol che può chiudere o riaprire la partita. Ci prova prima la Spal ma un super Sepe nega più volte il raddoppio ferrarese, poi è il turno del Parma che va a caccia del disperato gol che darebbe un punto fondamentale al corsa salvezza contro un’avversaria diretta ma niente da fare. Al 70′ Strefezza si fa espellere per una evidentissima simulazione; bravo l’arbitro, anche grazie all’aiuto del Var, a non farsi ingannare dal giocatore ferrarese. La Spal soffre per 20 minuti ma alla fine porta a casa tre punti fondamentali in vista salvezza.

Migliore in campo: Andrea Petagna.

A cura di Francesco Giacobbe.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.