Serie A: L’inter domina il Derby, Milano è nerazzurra!

I ragazzi di Conte hanno dominato la stracittadina per tutti i 90 minuti

0

Sabato 21 settembre ore 20:45

Factory della Comunicazione

Milan-Inter 0-2 Brozovic (I) 50′, Lukaku (I) 78′

MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma, Romagnoli, Musacchio, Conti, Rodriguez (Hernandez 72′), Biglia, Calhanoglu (Paquetà 64′), Kessie, Suso, Leao (Rebic 82′), Piatek. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Duarte, Hernandez, Castillejo, Paquetà, Bennacer, Gabbia, Krunic, Bonaventura, Rebic, Borini. Allenatore: Giampaolo.

INTER (3-5-2): Handanovic, Godìn, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio, Barella (Candreva 82′), Brozovic, Sensi (Vecino 71′), Asamoah, Martinez (Politano 76′), Lukaku A disposizione: Padelli, Biraghi, Ranocchia, Dimarco, Bastoni, Gagliardini, Politano, Vecino, Valero, Candreva, Lazaro, Sanchez. Allenatore: Conte.

Arbitro: Doveri.

Ammoniti: Conti (M) 48′, D’Ambrosio (I) 82′, Rebic (M) 88′

Note: recupero p.t. 3′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. A San Siro va in scena il 171° Derby della Madonnina in Serie A con Conte che proverà a rimanere in testa a punteggio pieno, mentre Giampaolo cerca la reazione del Diavolo nella notte più attesa dai tifosi rossoneri. Al 10′ Rodriguez regala palla a Lautaro Martinez nell’area piccola ma Donnarumma sventa la minaccia in extremis, al 18′ ancora Inter pericolosa col destro a incrociare di Lukaku respinto da Donnarumma in tuffo. Passano 3 minuti e i nerazzurri si divorano il vantaggio col palo colpito da D’Ambrosio da zero metri dopo l’ennesima grande respinta di Donarumma, al 35′ annullato il goal all’Inter di Lautaro Martinez per un offside precedente di D’Ambrosio che aveva impegnato Donnarumma in rovesciata. Al 40′ Suso parte in contropiede in campo aperto ma lo spagnolo perde tempo per calciare e viene chiuso in extremis da Asamoah, al 44′ Leao dopo un bellissimo gioco di gambe serve Piatek che di testa spreca tutto così si va a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa Brozovic riceve palla sugli sviluppi di un piazzato battuto da Sensi e batte Donnarumma dopo una deviazione di Leao, il Milan sembra aver accusato il colpo così l’Inter prova ad alzare il ritmo. Al 61′ Lautaro Martinez sguscia via in area e incrocia col mancino ma Donnarumma respinge, passano 3 minuti e Giampaolo si gioca la carta Paquetà alzando il baricentro del Diavolo. Al 78′ però Barella serve Lukaku che di testa sigla il 2-0 nerazzurro, passano 2 minuti e Politano con uno splendido sinistro a giro colpisce l’incrocio dei pali. All’86’ Theo Hernandez si accentra e calcia colpendo il palo esterno, nel recupero arriva il terzo legno interista col mancino di Candreva che termina contro il palo chiudendo il Derby della Madonnina con la vittoria nerazzurra.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Inter 12-Juventus 10-Bologna 7-Napoli 6-Atalanta 6-Torino 6-Cagliari 6Brescia 6Milan 6Roma 5-Lazio 4-Verona 4Genoa 4-Sassuolo 3-SPAL 3-Parma 3-Lecce 3-Udinese 3-Fiorentina 1-Sampdoria 0

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.