Napoli sotto l’occhio tecnologico, il calcio del Terzo Millennio

0

Occhio, quella macchina vi guarda, esplora il vostro corpo, le vostre resistenze, si intrufola nei muscoli, e non a caso la chiamano la macchina infernale: sa tutto di voi, dei calciatori sia chiaro, perché un software vi analizzerà, anzi lo sta già facendo, lo ha fatto.

Factory della Comunicazione

E poi, ovviamente, conserverà i dati, a futura memoria. Il calcio del Terzo Millennio non è mica solo racchiuso dentro ad un pallone, non sia mai, qui ormai la tecnologia avanzata e bisogna sfruttarla senza remore e neanche limiti, per lanciarsi in una dimensione onirica: a quell’aggeggio che sta lì, a bordo campo, non sfugge nulla, e a questo deve servire, a radiografare una squadra, a coglierne nel dettaglio la sua forza esplosiva, ad aggiornare i data base di informazioni sempre più indispensabili.

Il diario di bordo di una giornata apparente normale, non fosse per la pioggia che pure aiuta, contiene dettagli, certezze, speranze e tutto ciò che fa ritiro. Gianluca Gaetano, ormai denominato «il biondo», ci ha preso gusto: suo il primo gol stagionale, sua un’altra rete nella partitina di ieri.

 

Fonte: CdS  – Foto Mosca

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.