Oscar Damiani: “Il mercato estivo? Al Napoli manca solo un top player, ma la strategia è giusta”

0

Tanti i nomi in orbita Napoli, ma l’importante è sempre mantenere fissa la politica societaria, senza rischiare troppo, ma rinforzando la squadra con giovani di prospettiva e giocatori pronti ad esplodere. Lo conferma il noto procuratore Oscar Damiani su Il Roma:

Factory della Comunicazione

Dove ha bisogno di intervenire il Napoli in questo mercato estivo?«Parto dal presupposto che Giuntoli, Ancelotti e De Lauentiis sembrano avere le idee chiare e sanno benissimo cosa fare e come muoversi. Il Napoli è una squadra già forte, quindi servirebbe giusto qualche innesto mirato. Magari un attaccante che possa dare qualcosa in più di fianco a Milik o in alternativa allo stesso centravanti polacco. Diciamo che un giocatore per reparto potrebbe essere l’ideale». 

Di Lorenzo primo acquisto: è un profilo da Napoli«Un ragazzo molto interessante. Ha disputato un ottimo girone di ritorno secondo me, può crescere ancora e migliorare, dato che è giovane. Guardando anche il rapporto qualità prezzo è stato un ottimo acquisto ». 

A questa squadra manca un top player? «Il problema è che i top player costano dai 100 milioni in su, mentre in budget del Napoli è poco più di 100 milioni tutto l’anno. Mi sembra impossibile acquistare giocatori a queste cifre. Bravo il presidente, la società, a tenere costantemente la squadra in Champions con un bilancio corretto. Con gli introiti che ha il Napoli non è che si possano fare chissà quali colpi incredibili. La strategia è quella giusta, ovvero prendere dei giovani che possano diventare dei top player». 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.