Liga: Il Leganés stende il Siviglia che ora rischia di perdere la Champions

I pepineros dominano per quasi tutto il match senza rischiare

0

Venerdì 3 maggio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Siviglia-Leganés 0-3 En Nesyri (L) 8′, Braithwaite (L) 20′, Oscar (L) 82′

 

 

Primo tempo. Gli andalusi proveranno a sfruttare il fattore campo per riportarsi al quarto posto, mentre i madrileni cercano il colpaccio per allungare sulle ultime. La squadra ospite alza il ritmo sin da subito e al 4′ Braithwaite sbuca alle spalle di tutte e di testa sfiora il palo, passano 4 minuti e il Leganés sblocca il punteggio col tiro dalla media distanza di En Nesyri a fil di palo. I pepineros dominano il match e al 20′ Braithwaite si accentra e lascia partire un missile che non da scampo a Vaclik, i madrileni non rischiano nulla in difesa e continuano ad amministrare il possesso palla. Nel finale non arriva la reazione del Siviglia così al duplice fischio si va a riposo sul 2-0 pepinero.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa Ben Yedder entra in area e incrocia col destro a largo di pochissimo, al 65′ Sarabia ci prova direttamente su punizione dalla media distanza ma la sfera termina alta non di molto. Gli andalusi continuano ad attaccare e al 78′ Bryan Gil si fionda su un pallone vagante e calcia a botta sicura colpendo la traversa, passano 4 minuti e il Leganés si porta sul 3-0 grazie a Oscar che calcia battendo Vaclik dopo una leggera deviazione. Nel finale il Siviglia non riesce a riaprire l’incontro e al triplice fischio il Leganés conquista la vittoria.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 83-Atletico Madrid 74-Real Madrid 65-Getafe 55-Siviglia 55-Valencia 52-Athletic Bilbao 50-Alavés 47-Leganés 45-Real Sociedad 44-Espanyol 44-Betis 44-Eibar 43-Villarreal 40-Celta Vigo 37-Levante 37-Girona 37-Valladolid 35-Rayo Vallecano 31-Huesca 30

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.