Serie B: Il Lecce supera l’ostacolo Pescara portandosi al 2° posto

I ragazzi di Liverani dominano il match superando il Palermo per la promozione in A

0

Domenica 31 marzo ore 21:00

Factory della Comunicazione

Lecce-Pescara 2-0 La Mantia (L) 13′, Mancosu (L) 37′

LECCE (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Petriccione, Tachtsidis (Majer 87′), Tabanelli, Mancosu, La Mantia, Falco (Palombi 88′). A disposizione: Bleve, Riccardi, Di Matteo, Cosenza, Marino, Majer, Haye, Arrigoni, Felici, Saraniti, Palombi, Tumminello. Allenatore: Fabio Liverani.

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Pinto, Brugman, Memushaj, Bruno (Bellini 46′), Crecco (Del Sole 87′), Marras, Mancuso (Sottil 83′). A disposizione: Kastrati, Balzano, Gravillon, Perrotta, Bettella, Del Grosso, Antonucci, Del Sole, Monachello, Bellini, Capone, Sottil. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Arbitro: Riccardo Ros.

Ammoniti: Meccariello (L) 16′, Pinto (P) 33′, Brugman (P) 58′.

Espulsi: Marras (P) 79′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 4′.

Primo tempo. I giallorossi in lotta per la Serie A diretta cercano la spinta del Via del Mare per ottenere la vittoria, mentre il Dlefino in lotta per lo stesso obiettivo proveranno a sbancare la casa leccese. I padroni di casa alzano subito il ritmo cercando il goal all’11’ Calderoni serve Mancosu che di testa impegna Fiorillo, passano 2 minuti e i giallorossi sbloccano il punteggio col tap-in di La Mantia sul tracciante di Venuti. Gli abruzzesi provano a reagire al goal subito al 29′ col calcio di punizione di Brugman largo di un soffio a portiere battuto, il Lecce però mette le cose in chiaro al 37′ raddoppiando le marcature col destro vincente di Mancosu sul cross di Falco. Nel finale di tempo i pescaresi provano a rientrare in partita ma al duplice fischio si va a riposo sul 2-0 pugliese.

Secondo tempo. Nella ripresa Petriccione riceve palla dal limite e calcia col destro ma Fiorillo in volo respinge la sfera, al 59′ sugli sviluppi di un piazzato Lucioni svetta più in alto di tutti sfiorando il palo. Il Lecce continua a premere al 69′ col sinistro a giro di Falco a lato di un niente, i giallorossi sono incontenibili e 2 minuti più tardi Tachtsidis direttamente su punizione sfiora l’incrocio. Al 79′ Marras riceve il rosso diretto a seguito di un’entrata scomposta su Tabanelli, i leccesi dominano la partita e all’86’ Mancosu da posizione ravvicinata calcia a botta sicura mancando clamorosamente lo specchio ma al triplice fischio i padroni di casa si portano al secondo posto superando il Palermo.

Classifica

Brescia 53-Lecce 51-Palermo 50-Verona 47-Pescara 45-Benevento 44-Perugia 44-Cittadella 41-Spezia 40*-Salernitana 35-Cosenza 35-Ascoli 33-Cremonese 32-Livorno 30-Crotone 30-Venezia 29-Foggia(-6) 27-Padova 24-Carpi 22

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.