Liga: Leo Messi trascina i blaugrana nel derby di Barcellona

Simeone resta a -10 con un netto poker sull'Alavés in trasferta

0

Sabato 30 marzo ore 13:00

Factory della Comunicazione

Getafe-Leganés               0-2 Santos (L) 49′, Juanfran (L) 83′

Ore 16:15

Barcellona-Espanyol    2-0 Messi (B) 71′ 89′

Ore 18:30

Celta Vigo-Villarreal     3-2 Ekambi (V) 11′, Pedraza (V) 16′, Aspas (C) 50′ 71′, M. Gomez (C) 71′

Ore 20:45

Alavés-Atletico Madrid 0-4 S. Niguez (A) 5′, D. Costa (A) 11′, Morata (A) 59′, Partey (A) 84′

 

Getafe-Leganés. I padroni di casa al Coliseum Alfonso Perez cercheranno di vincere il derby madrileno alimentando il sogno Champions, mentre gli ospiti che inseguono la salvezza cercano il colpaccio. La prima occasione arriva al 15′ col tiro a botta sicura di Jaime Mata alto di un soffio, passano 2 minuti e il Getafe si procura un calcio di rigore ma Carillo si lascia ipnotizzare da Soria. La replica dei pepineros arriva al 36′ col missile di Arambarri ma Cuellar in tuffo salva i suoi chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nel secondo tempo il Leganes sblocca il punteggio col tap-in di Santos dopo un batti e ribatti in area, il Getafe prova a reagire al 77′ col colpo di testa di Angel largo di pochissimo. Nel finale arriva il raddoppio pepinero con Juanfran a seguito di una bella azione personale per il definitivo 2-0 ospite.

 

Barcellona-Espanyol. I catalani al Camp Nou trascinati da Leo Messi proveranno a vincere il derby di Barcellona, mentre gli ospiti cercano l’impresa per scalare posizioni in classifica. I padroni di casa schiacciano subito l’Espanyol nella propria trequarti e al 9′ Messi lascia partire un sinistro a giro largo di pochissimo, continua a premere la squadra blaugrana al 21′ col tiro da fuori di Rakitic ma anche il tiro del croato manca di poco il bersaglio. Nel finale di tempo Leo Messi si fionda su un pallone vagante in area mancando da due passi la sfera così si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa continua il forcing culé col missile di Malcom al 63′ sul quale Diego Lopez si dimostra provvidenziale, al 71′ Leo Messi direttamente su punizione sblocca il punteggio dopo la deviazione della barriera. Nel finale la pulga chiude i conti con la doppietta personale con una perfetta rasoiata a fil di palo per il definitivo 2-0 blaugrana.

 

Celta Vigo-Villarreal. I galiziani al Balaìdos cercano la vittoria per alimentare l’obiettivo salvezza, mentre il Sottomarino Giallo quartultimo non intende perdere questo delicato scontro diretto. Il Villarreal alza il ritmo sin dalle prime battuete e all’11’ sblocca il punteggio con Ekambi che sbuca alle spalle di tutti siglando l’1-0, passano 5 minuti e arriva il raddoppio del Submarino Amarillo con Alfonso Pedraza che si mette in proprio e con un preciso tiro a fil di palo sigla il 2-0. Nel finale di tempo Ekambi cerca il tris ospite ma la sfera viene respinta d Blanco così si va a riposo col doppio vantaggio amarillo. Nei secondi 45 minuti il Celta rientra in partte col calcio di punizione magistrale di Iago Aspas, aumenta il forcing galiziano al 70′ col pareggio di Maxi Gomez abile nell’infilare Asenjo. Il Celta è incontenibile e nel finale Iago Aspas fa doppietta firmando un’incredibile remuntada trasformando il penalty decisivo che chiude il match con la rocambolesca vittoria dei padroni di casa.

 

Alavés-Atletico Madrid. I padroni di casa i lotta per il quarto posto cercano la spinta del proprio pubblico, mentre i colchoneros per evitare il sorpasso del Real puntano ai 3 punti. AL primo affondo Saul Niguez sblocca il punteggio con un tiro da distanza ravvicinata sull’assist di Griezmann, l’Atleti continua a premere e all’11’ arriva il meritato raddoppio madrileno con la fucilata da fuori di Diego Costa. La replica dell’Alavés arriva al 24′ col tiro a giro di Brasanac largo di un soffio, nel finale di tempo i padroni di casa non riescono a riaprire il match così si va a riposo sul 2-0 ospite. Nella seconda frazione continua a premere la squadra di Simeone e al 59′ Thomas Partey regala uno splendido assist a Morata che dall’interno dell’area serve il tris, l’Alavés non riesce a reagire mai e nel finale Thomas Partey cala il poker con uno splendido tiro sotto al sette che chiude la sfida sul definitivo 4-0.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 69Atletico Madrid 59-Real Madrid 54-Getafe 46Alavés 44-Siviglia 43-Valencia 40-Athletic Bilbao 40-Betis 39-Real Sociedad 36-Leganés 36-Eibar 35-Girona 34-Espanyol 34-Levante 31-Valladolid 29-Villarreal 29-Celta Vigo 28-Rayo Vallecano 23-Huesca 22

 

A cura di Emilio Quintieri

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.