Serie B: Lo Spezia domina il match alimentando il sogno play-off!

I liguri controllano la partita senza concedere nulla ai livornesi

0

Mercoledì 27 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Spezia-Livorno 3-0 Maggiore (S) 21′, Pierini (S) 74′, Mora (S) 84′

SPEZIA (4-3-3): Lamanna, Vignali, Terzi, Crivello, Augello, Bartolomei, Ricci, Maggiore (Mora 77′), Gyasi (Da Cruz 4′), Bidaoui (Pierini 55′), Okereke. A disposizione: Manfredini, Barone, Erlic, De Col, Acampora, Mora, Crimi, Da Cruz, De Francesco, Pierini, Mastinu, Galabinov. Allenatore: Pasquale Marino.

LIVORNO (3-4-1-2): Zima, Gonnelli, Di Gennaro, Bogdan, Kupisz (Giannetti 79′), Agazzi, Luci, Fazzi (Porcino 67′), Salzano (Dumitru 56′), Diamanti, Raicevic. A disposizione: Crosta, Eguelfi, Porcino, Boben, Gasbarro, Rocca, Valiani, Murilo, Dumitru, Canessa, Giannetti, Gori. Allenatore: Roberto Breda.

Arbitro: Marco Piccinini.

Ammoniti: Di Gennaro (L) 38′, Okereke (S) 45’+1′, Da Cruz (S) 67′, Agazzi (L) 83′, Porino (L) 90′.

Note: recupero p.t.2′, recupero s.t. 3′.

Primo tempo. I liguri al Picco cercano i 3 punti per alimentare il sogno play-off, mentre i toscani dopo la vittoria sul Venezia cercano continuità inseguendo la salvezza. La prima occasione arriva al 6′ Col tentativo dall’interno dell’area di Raicevic ma Lamanna con un super intervento salva i suoi, lo Spezia prova a colpire al 20′ con Da Cruz che prova a fare tutto da solo e poi regala a Bartolomei l’opportunità di segnare ma il giocatore di casa spreca tutto. Passano pochi secondi e arriva il vantaggio spezzino col tap-in di Maggiore dopo una respinta corta di Zima sul tiro precedente di Okereke, dopo il goal subito il Livorno prova a riorganizzarsi e al 36′ Diamanti mette i brividi al pubblico di casa con un sinistro che costringe Lamanna alla respinta di pugno. Sul capovolgimento di fronte Cruz si invola verso la porta e serve Okereke che solo davanti al portiere si divora il raddoppio, nel finale di tempo non arriva il pareggio toscano così si va a riposo col vantaggio spezzino.

Secondo tempo. Nella ripresa lo Spezia cerca il raddoppio con Maggiore ma il piattone del giocatore di casa esce di un soffio, al 51′ sugli sviluppi di un corner Okereke da due passi si divora il secondo goal ligure mancando il bersaglio. Al 60′ Diamanti cerca gloria personale dai 25 metri ma il tiro del fantasista livornese termina a lato non di molto, gli spezzini provano a chiudere il match mentre i toscani faticano a creare azioni pericolose per arrivare al pareggio. Al 72′ Okereke parte in contropiede ma perde troppo tempo così Di Gennaro in ripiegamento difensivo sventa la minaccia, passano 2 minuti e arriva il meritato raddoppio ligure con Pierini che servito da Da Cruz segna col tocco sotto. Il dominio spezzino continua e all’84’ arriva il tris con Mora che controlla di petto in area e insacca senza problemi chiudendo il match sul definitivo 3-0.

Classifica provvisoria

Brescia 47-Benevento 43-Palermo 42-Lecce 41**-Pescara 41-Verona 39-Spezia 37-Perugia 35-Salernitana 34-Cittadella 33*-Cosenza 33-Ascoli 29**-Cremonese 27-Venezia 26-Livorno 23-Foggia(-6) 23-Crotone 22-Carpi 21-Padova 19

*RIPOSA

**Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.