Serie B: Coda consolida il terzo posto beneventano!

Bene anche il Perugia che espugna il Cabassi nel finale

0

Sabato 16 febbraio ore 15:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Cittadella 1-0 Coda (B) 40′

Carpi-Perugia            0-1 Melchiorri (P) 91′

Padova-Foggia           1-1 Chiaretti (F) 45′, Capello (P) 89′

Benevento-Cittadella. I beneventani al Vigorito proveranno a rimanere a contatto con la coppia di testa, mentre i veneti in lotta per un posto nei play-off proveranno ad uscire vittoriosi dalla Campania. La prima occasione dell’incontro arriva all’11’ col tiro a giro di Improta largo di un soffio, continua il forcing giallorosso al 17′ con la rasoiata di Bandinelli bloccata a terra da un super Paleari. Col passare dei minuti il Citta prova a replicare e al 36′ sugli sviluppi di un corner Branca al volo manca la porta di un niente, nel finale arriva il vantaggio beneventano col colpo di testa di Coda sulla punizione di Buonaiuto così si va a riposo sull’1-0 campano. Nella ripresa il Benevento cerca il vantaggio col tiro dai 25 metri di Bandinelli ma la sfera esce di poco, al 67′ ci prova Coda di testa sugli sviluppi id un angolo ma il pallone termina sull’esterno della rete. I veneti faticano a reagire e al 75′ ancora Coda pericoloso con un tiro dal limite ma Paleari respinge di pugno, nel finale il Citta non riesce a pareggiare il match così i beneventani conquistano la vittoria giallorossa.

Carpi-Perugia. I romagnoli penultimi in classifica cercano la vittoria per risalire la china, mentre gli umbri in lotta per un posto nei play-off cercano il colpaccio esterno. Sin dai primi minuti entrambe le squadre provano a tenere bene le posizioni concedendo poco all’avversario, i primo brivido arriva al 22′ col destro a giro di Pasciuti che termina a lato dando solo l’illusione del goal. Passano 2 minuti e il Perugia replica con col destro violentissimo di Falzerano largo di pochissimo, nel finale di tempo ancora Carpi in avanti col sinistro di Rolando sul quale Gabriel si supera chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nel secondo tempo i romagnoli provano ad alzare il ritmo e al 50′ Concas vede Gabriel fuori dai pali e calcia da 40 metri sfiorando la traversa, il forcing del Carpi continua e al 65′ Kresic colpisce di testa dall’interno dell’area piccola colpendo la traversa. Il Perugia fatica a reagire e al 73′ Cissè calcia da posizione defilata mancando il bersaglio di poco, nel finale di gara però sono gli umbri a passare in vantaggio col destro vincente di Melchiorri sull’uscita di Piscitelli che chiude il match con la vittoria ospite.

Padova-Foggia. I veneti all’Euganeo fanalino di coda puntano alla vittoria per alimentare il sogno salvezza, mentre i satanelli a -5 dalla salvezza non possono permettersi di perdere questo delicato scontro diretto. Entrambe le squadre faticano ad alzare il ritmo sin dalle prime battute con tanti errori in fase d’impostazione, la prima occasione arriva al 26′ col siluro mancino di Kragl su punizione ma la bordata dai 30 metri esce di poco. I satanelli nel finale di tempo si portano in vantaggio con Chiaretti che in sforbiciata segna da due passi dopo il contropiede fulmineo imbastito da Mazzeo così si va a riposo sull’1-0 rossonero. Nei secondi 45 minuti è sempre la formazione pugliese che cerca il goal e al 59′ Longhi calcia a botta sicura ma Leali si supera in tuffo salvando i suoi, al 71′ è il turno di Kragl cercare gloria personale ma il tiro del centrocampista rossonero viene deviato in angolo. Nel finale di gara il Padova si getta in avanti e all’89’ Capello posizionato al centro dell’area trafigge Leali per il definitivo 1-1.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Brescia 43-Palermo 42Benevento 39-Lecce 35*-Pescara 35-Spezia 34-Verona 33-Perugia 32-Cittadella 30-Salernitana 28-Cremonese 27-Venezia 26**-Ascoli 25*-Cosenza 24-Foggia(-6) 21-Livorno 20-Crotone 19-Padova 18-Carpi 18

**RIPOSA

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.