Serie B: Tremolada gela il Barbera, Brescia ancora primo!

Nei minuti di recupero le rondinelle evitano la sconfitta a Palermo

0

Venerdì 15 febbraio or 21:00

Factory della Comunicazione

Palermo-Brescia   1-1   Nestorovski (P) 79′, Tremolada (B) 92′

PALERMO (3-4-2-1): Brignoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Rispoli, Jajalo (Chochev 82′), Haas (Moreo 93′), Murawski, Falletti (Nestorovski 76′), Trajkovski, Puscas. A disposizione: Pomini, Alastra, Pirrello, Szyminski, Salvi, Accardi, Mazzotta, Ingegneri, Chochev, Fiordilino, Moreo, Nestorovski. Allenatore: Roberto Stellone.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli, Cistana (Tremolada 84′), Romagnoli, Martella (Gastaldello 12′), Bisoli, Tonali, Ndoj, Spalek, Morosini (Rodriguez 83′), Torregrossa. A disposizione: Andrenacci, Lancini, Gastaldello, Tremolada, Dessena, Martinelli, Rodriguez. Allenatore: Eugenio Corini.

Arbitro: Juan Luca Sacchi.

Ammoniti: Torregrossa (B) 8′, Falletti (P) 19′, Rispoli (P) 64′, Ndoj (B) 71′, Sabelli (B) 82′, Tremolada (B) 93′.

Note: recupero: p.t. 2′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. I rosanero proveranno a sfruttare la spinta del Barbera per riportarsi in vetta alla cadetteria, mentre le rondinelle cercano il colpaccio per la prima mini fuga della stagione. In avvio entrambe le squadre provano a gestire la sfera alla ricerca del varco giusto, al 14′ Murawski lascia partire un siluro dai 25 metri che esce di un soffio. Continua a premere il Palermo e al 24′ Trajkosvki arriva in corsa sul pallone e incrocia col destro sfiorando il palo, i rosanero provano a schiacciare le rondinelle ma le punte siciliane difettano in precisione. Al 35′ Aleesami si accentra e calcia dal limite mancando il bersaglio non di molto, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così si va a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa continua il forcing isolano e al 55′ Falletti controlla bene palla da posizione defilata e calcia di potenza ma la sfera s’infrange contro la traversa, dopo il pericolo scampato il Brescia prova a riorganizzarsi e al 61′ Morosini con una repentina girata in area cerca gloria personale ma Rajkovic si oppone col corpo. Al 69′ a seguito di un’azione insistita Falletti cerca in area la testa di Trajkovski ma Alfonso con un’uscita provvidenziale ferma il trequartista rosanero, al 76′ Stellone si gioca la carta Nestorovski per provare a sbloccare il punteggio e 3 minuti più tardi il macedone porta i rosanero in vantaggio con un colpo di testa in tuffo sul cross di Trajkovski. Nel finale le rondinelle cercano in tutti i modi il pareggio e al 92′ Tremolada lascia partire un tiro cross che sorprende Brignoli per il definitivo 1-1 che permette al Brescia di mantenere il primato.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Brescia 43-Palermo 42-Benevento 36-Lecce 35*-Pescara 35-Spezia 34-Verona 33-Cittadella 30-Perugia 29-Salernitana 28-Cremonese 27-Venezia 26**-Ascoli 25*-Cosenza 24-Livorno 20-Foggia(-6) 20-Crotone 19-Carpi 18-Padova 17

**RIPOSA

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.