SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – Vittoria al cardiopalma per l’Under 16

Successo in rimonta per la squadra Under 18

0

Vittoria da cardiopalma per i nostri Under 16 allenati da Mister Passariello che sbancano il campo Denza contro il Posillipo valevole per la 13ª Giornata del Campionato Regionale. Scontro diretto tra seconda e terza in classifica giocatosi a ritmi intensi e molte azioni messe sul piano fisico, dando uno spettacolo estremamente godibile e fatto di momenti interessanti, nei quali i nostri biancoazzurri sono stati protagonisti nel primo tempo come l’azione messa in piedi da Palumbo che supera il suo marcatore sulla sinistra, metti in mezzo per servire il taglio di Iacone, quest’ultimo anticipato dalla pregevole chiusura difensiva del difensore avversario e salvando un gol ormai fatto. Nella ripresa, lo spartito di gara non cambia e i nostri ragazzi continuano ad assaltare l’aria avversaria senza mollare, perdendo un po’ di lucidità fisica e dovendo contenere il ritorno offensivo dei padroni di casa, riuscendo egregiamente nel compito. Nel pieno dei quattro minuti di recupero, arriva l’assalto finale e su lancio del capitano Di Lorenzo, Iacone mette in mostra il suo marchio di fabbrica con un rapido taglio ad anticipare il suo marcatore e mette in fondo alla rete il pallone, facendo esplodere gli spalti e la panchina bianco azzurra. Il successo porta a dodici lunghezze dal terzo posto e lo consolida ulteriormente, rimanendo ad una sola vogata il primato, ma la nota di merito alla squadra va data per la fase difensiva: solo quattro reti subite in tutto il campionato e tanto carattere fino all’ultimo minuto. Semplicemente da applausi!

Factory della Comunicazione

Vittoria in rimonta per i nostri Under 18 allenati da Mister Nugnes che si fanno valere tra le mura casalinghe del Complesso Sportivo Kennedy, battendo l’Afro Napoli nella gara valevole per la 14ª Giornata del Campionato Regionale. Inizio complicato per i nostri biancoazzurri che subiscono la rete degli ospiti tra molte discussione per un presunto fallo sul nostro portiere, ma questo non preclude nulla ai nostri ragazzi che hanno una reazione di grande carattere, avvicinandosi più volte al pareggio con pericolose conclusioni per poi trovarlo con una punizione magistrale di Varriale, bravo ad indirizzare bene il pallone con il giusto mix di potenza e precisione, trafiggendo così il portiere. Galvanizzati, i ragazzi di Mister Nugnes prendono nuovamente d’assalto la porta avversaria e dopo aver raccolto il lancio dalle retrovie, il capitano Gemma inizia una breve cavalcata con il pallone fino trequarti di sinistra degli avversari e con il mancino trova una diagonale all’arsenico che trafigge nuovamente il portiere dell’Afro Napoli, firmando così il definitivo 2-1 e la conquista della vittoria.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.