Serie A: La Juve espugna anche il Mapei Stadium nel segno di Ronaldo!

La truppa di Allegri si porta a +11 sul Napoli secondo con un netto 3-0 sul Sassuolo

0

Domenica 10 febbraio ore 18:00

Factory della Comunicazione

Sassuolo-Juventus 0-3 Khedira (J) 23′, Ronaldo (J) 70′, Emre Can (J) 86′

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio, Bourabia (Magnanelli 79′), Sensi, Locatelli, Berardi, Djuricic (Matri 56′), Babacar (Boga 58′). A disposizione: Satalino, Lemos, Demiral, Adjapong, Ferrari, Boga, Magnanelli, Brignola, Odgaard, Scamacca, Di Francesco, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, De Sciglio, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Pjanic, Khedira (Bentancur 66′), Matuidi (Emre Can 85′), Bernardeschi (Dybala 83′), Mandzukic, Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Cancelo, Spinazzola, Emre Can, Bentancur, Kean, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni.

Ammoniti: Pjanic (J) 6′, Alex Sandro (J) 27′ , Magnani (S) 30′, Bourabia (S) 38′, Lirola (S) 94′.

Note: recupero p.t. 3′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I neroverdi al Mapei Stadium proveranno a rimanere in scia della zona Europa League, mentre i bianconeri dopo il 3-3 interno contro il Parma di Gervinho cercano solo i 3 punti. Passano appena 2 minuti a a seguito di un disimpegno errato della Juve Djuricic si presenta in area e cade dopo un contatto con con Szczesny ma Mazzoleni dopo aver rivisto le immagini al monitor a bordo campo non concede il penalty, il Sassuolo continua a premere e al 15′ Locatelli cerca il sette ma Szczesny respinge. Al 23′ la Juve sblocca il punteggio col tap-in di Khedira che sfrutta una respinta corta di Consigli sul tiro di Ronaldo, col passare dei minuti i neroverdi provano a riorganizzarsi e al 40′ Berardi al volo cerca il goal spettacolare mancando di poco il bersaglio. Nel recupero prima Bernardeschi impegna Consigli con un sinistro da fuori e poi Khedira di testa sfiora la doppietta chiudendo il primo tempo sull’1-0 bianconero.

Secondo tempo. Nella ripresa la Juve sfiora subito il raddoppio col colpo di testa di Rugani largo di un niente, al 52′ Ronaldo servito in profondità da Bernardeschi scarta Consigli e segna ma Mazzoleni annulla per offside. Passano 3 minuti e su un campanile dalle retrovie Szczesny svirgola il pallone regalandolo a Berardi che a porta vuota sbaglia clamorosamente, la Juventus continua a premere e al 66′ De Sciglio sugli sviluppi di un piazzato sfiora il palo con un missile da fuori. Passano 4 minuti e Ronaldo con uno stacco perentorio sugli sviluppi di un corner firma il 2-0 juventino, all’86’ arriva il tris bianconero col neo entrato Emre Can che incrocia col sinistro dopo una bellissima azione tutta di prima chiudendo il match del Mapei Stadium sul definitivo 3-0.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Juventus 63-Napoli 52-Inter 43-Atalanta 38-Roma 38-Lazio 38-Milan 36-Torino 34-Sampdoria 33-Fiorentina 32-Sassuolo 30-Parma 29-Genoa 25-SPAL 22-Cagliari 21-Udinese 19-Bologna 18-Empoli 18-Frosinone 16-Chievo(-3) 9

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.