Bianchi: “Problemi al Napoli? Tutto dipende da cosa c’è nello spogliatoio”

0

È stato l’uomo che dalla panchina ha guidato il Napoli del primo scudetto, Ottavio Bianchi è un allenatore che non può essere dimenticato. Ed è anche per questo che seppur da lontano anche lui continua a seguire il cammino degli azzurri.

Factory della Comunicazione

Martedì in coppa Italia il punto più basso?
«Una partita non dice molto di una stagione ma quella è stata negativa al massimo. Quando giochi una gara è così negativa si deve parlare di giornata storta. Sono cose che capitano, come è capitato alla Juve contro l’Atalanta e la Roma contro la Fiorentina. Penso che per il Napoli il discorso sia più generale e non ha senso focalizzarsi solo sulla sconfitta col Milan».
Ovvero?
«I problemi li sa solo Ancelotti e ha esperienza da vendere. Dall’esterno è troppo difficile parlare perché magari io noto delle cose che spiegano facilmente per chi conosce lo spogliatoio interno e che io non posso sapere». 
Ma quando lei in carriera si è trovato in situazioni analoghe come le ha gestite?
«Tutto dipende da cosa c’è nello spogliatoio. Se c’è pattume si deve inventare qualcosa per tirare su il vento. E a Napoli solitamente è facile. Ai miei tempi bastava un soffio per far diventare burrasca, anche Ancelotti può sfruttare il fattore ambientale».
Quindi lei si fida dell’allenatore?
«C’è una cosa che mi fa ben sperare: con questi risultati e a questo punto della stagione ai miei tempi ci sarebbero state polemiche feroci, mentre il curriculum dell’allenatore riesce a stemperare e rendere quasi normale una situazione che normale non è»

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.