Liga: L’Eibar domina contro l’Espanyol sognando l’Europa!

Gli armeros ora sono a 4 punti dai preliminari di Europa League

0

Lunedì 21 gennaio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Eibar-Espanyol 3-0 Enrich (EI) 24′, De Blasis (EI) 52′, Charles (EI) 84′

 

Primo tempo. Gli armeros ad Ipurùa cercano la vittoria per provare a rientrare nella bagarre per un posto in Europa, mentre i catalani inseguono i 3 punti per allungare sulle dirette concorrenti. Il primo brivido arriva al 9′ col tiro dal limite di Garcia Kike ma Diego Lopez con un intervento prodigioso sventa la minaccia, al 17′ arriva la replica dell’Espanyol col tiro di prima intenzione di Leo Baptistao largo per una questione di centimetri. L’Eibar attacca con maggiore convinzione e al 24′ sblocca il punteggio col piatto destro di Sergi Enrich che sfrutta la sponda aerea di Diop, dopo il goal subito la formazione catalana fatica a reagire e al 35′ De Blasis cerca l’angolino ma Diego Lopez si dimostra provvidenziale chiudendo lo specchio così si va a riposo sull’1-0 in favore degli armeros.

 

Secondo tempo. Nella ripresa l’Eibar raddoppia subito le marcature con tiro ravvicinato di De Blasis sul preciso filtrante di Bigas, al 57′ Granero riceve palla sulla trequarti e calcia a giro verso l’angolino mancando la porta di poco. Al 68′ Cote cerca il tris per gli armeros ma il tiro del numero 15 di casa manca il bersaglio, l’Eibar domina il match senza concedere nulla all’Espanyol e all’84’ arriva il tris dei padroni di casa col meraviglioso destro al volo di Charles sugli sviluppi di un corner. Nel finale di gara gli ospiti non riescono a rientrare in partita così al triplice fischio dell’arbitro la sfida di Ipurùa si chiude col netto e sonoro 3-0 dei padroni di casa.

 

Classifica

Barcellona 46-Atletico Madrid 41-Real Madrid 36-Siviglia 33-Alavés 32-Getafe 31-Betis 29-Real Sociedad 26-Valencia 26-Levante 26-Eibar 25-Girona 24-Espanyol 24-Athletic Bilbao 23-Leganés 22-Valladolid 22-Celta Vigo 21-Rayo Vallecano 20-Villarreal 18-Huesca 11

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.