Per Il Mattino il top in difesa ieri sera è stato un neo acquisto

0

Non solo per la fase difensiva il francese risulta il migliore dei difensori

Factory della Comunicazione

Malcuit 6

Quando libera piede e corsa è un bel vedere.Il cross d’esterno che serve sul testone di Milik è un assist di platino, un tocco delizioso. Il francese costringe Dijks a stare alla larga dall’area azzurra. Si distrae anche lui sui calci piazzati e dal suo lato arrivano un bel po’ di insidie. Incerto sul tackle su Dijks che provoca il 2-2

Albiol 5,5

Dirige l’orchestra da solo e pure se davanti ci sono solo Palacio e Santander, si sentono delle note assai stonate. Lo spartito in teoria è anche piuttosto semplice, il che non lo aiuta a tener altissima la concentrazione. Regge bene l’urto nel primo tempo, c’era bisogno di antenne più dritte sulla palle inattive. Lo salva l’esperienza. 

Maksimovic 5,5

Si fa beffare dall’inserimento di Poli e arriva più volte col piede molle al contrasto con Palacio. È suo il fallo (inutile) sulla trequarti sempre su Poli che porta al gol di Santander. Per il resto sembra una di quelle barche in balia del vento che vanno di qua e di là senza mai riuscire a governare il mare. Non risale mai la china

Ghoulam 5,5

Poco brillante, anzi a volte quasi con la testa sulla luna. Deve macinare partite e deve far passare tempo per poter recuperare dall’anno di inattività. Soffre quando si ritrova a dover seguire l’avversario sulla fascia, meglio quando deve spingere. I suoi sono appoggi ancora elementari, anche se sempre precisi e diligenti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.