Affari invernali: quando Romano cambiò il Napoli. Poi ci fu…Vargas!

0

Colpi fuori stagione, brandelli di sogni, cambi di tappezzeria. Il mercato di riparazione. Una volta c’era una finestra aperta a ottobre-novembre: erano ritocchi ad una casa-squadra già costruita, stucchi non restauri. Le squadre compravano uno-due giocatori, con parsimonia. Il Napoli di Maradona vinse il suo primo scudetto (1986-87) pescando dal mercato di riparazione autunnale il regista che mancava, Francesco Romano, che Maradona soprannominò la «Tota», come la madre, perché era ovunque e tutto faceva. Da oltre vent’anni – prima volta tra dicembre 1996 e gennaio 1997 – la fiera delle opportunità si tiene in periodo natalizio.

Factory della Comunicazione

Sono giorni dettati dalla frenesia. Non si cerca mai una barca, si brama un salvagente.

Può andare male: il Napoli a gennaio puntò su Edu Vargas, ambientamento quasi impossibile, la Juve scommise e perse con Anelka e anni prima gettò nello sciacquone 14 miliardi di lire per Esnaider, la Roma non capì Doumbia (o viceversa) e prima si fece intortare da chi aveva spacciato Fabio Junior per un fenomeno.  Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.