Serie B: Del Sole fa esplodere l’Adriatico nel finale contro un Lecce in 9!

Nonostante la doppia inferiorità i giallorossi resistono, ma nel finale sono costretti a capitolare

0

Lunedì 5 novembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Pescara-Lecce 4-2 Mancuso (P) 3′, Gravillon (P) 22′, Palombi (L) 45’+2′, Tabanelli (L) 67′, Del Sole (P) 89′ 96′

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso, Brugman, Memushaj, Machin (Monachello 77′), Marras (Del Sole 84′), Antonucci (Crecco 73′), Mancuso. A disposizione: Kastrati, Ciofani, Perrotta, Elizalde, Scognamiglio, Palazzi, Kanouté, Melegoni, Del Sole, Crecco, Cocco, Monachello. Allenatore: Giuseppe Pillon.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Meccariello, Fiamozzi, Calderoni, Petriccione, Tabanelli, Scavone (Marino 58′), Mancosu, Palombi (Cosenza 78′), La Mantia (Falco 72′). A disposizione: Bleve, Marino, Di Matteo, Cosenza, Tsonev, Falco, Arrigoni, Haye, Armellino, Lepore, Torromino, Dubickas. Allenatore: Fabio Liverani.

Arbitro: Aleandro Di Paolo.

Ammoniti: Meccariello (L) 15′, Calderoni (L) 20′, Campagnaro (P) 35′, Machin (P) 56′, Balzano (P) 93′, Del Sole (P) 94′.

Espulsioni: Calderoni (L) 53′, Meccariello (L) 76′.

Note: recupero p.t. 3′, recupero s.t. 8′.

Primo tempo. I biancazzurri dopo lo stop esterno contro il Cosenza cercano riscatto in casa per riprendersi la testa della classifica, mentre i giallorossi proveranno ad espugnare l’Adriatico per rientrare nella corsa per la promozione diretta in Serie A. La gara si sblocca dopo appena 3 minuti col colpo di testa di Mancuso che trasforma in rete il perfetto cross di Memushaj, i padroni di casa continuano ad attaccare e all’8′ Mancuso cerca la doppietta di testa ma questa volta la conclusione della punta abruzzese manca il bersaglio. I leccesi provano a reagire al 19′ col colpo di testa di Mancosu sugli sviluppi di un corner ma la sfera esce di un soffio, passano appena 3 minuti e i pescaresi raddoppiano le marcature con Gravillon che da distanza ravvicinata non perdona concretizzando il secondo assist del match di Memushaj. I giallorossi sembrano aver accusato il colpo così i giocatori di casa provano ad amministrare il vantaggio, nel finale di tempo però il Lecce riesce ad accorciare le distanze con Palombi chiudendo la prima frazione sul 2-1 abruzzese.

Secondo tempo. Nella ripresa il Lecce resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Calderoni che riceve il secondo giallo per un fallo a centrocampo su Marras al 53′, nonostante l’uomo in meno i leccesi cercano il pareggio col tiro al volo di Mancosu dal limite alto di poco al 63′. Passano 4 minuti e i pugliesi pareggiano i conti con Tabanelli che dopo aver scelto bene il tempo dell’inserimento si fionda su un cross di Fiamozzi insaccando la sfera nell’angolino, la gara è molto spettacolare con entrambe le formazioni votate all’attacco. Al 76′ però il Lecce resta addirittura in 9 uomini per l’espulsione di Meccariello che saltato da Mancuso atterra l’attaccante di casa ricevendo il secondo giallo, nel finale i biancazzurri assediano la trequarti leccese alla ricerca del goal vittoria e Del Sole entrato da appena 5 minuti fa esplodere l’Adriatico siglando il 3-2. I leccesi hanno esaurito le forze a causa della doppia inferiorità numerica e al 96′ il Delfino cala il poker con la doppietta di Del Sole che chiude il match sul definitivo 4-2 che riporta i biancazzurri al comando della classifica.

Classifica provvisoria

Pescara 22-Palermo 21-Verona 18-Salernitana 17-Benevento 16*-Cittadella 16-Lecce 16-Brescia 15-Ascoli 15-Perugia 14-Spezia 13**-Cremonese 12-Venezia 12-Crotone 12-Cosenza 8-Padova 8-Foggia(-8) 7-Carpi 6-Livorno 5

*Una gara da recuperare.

**Una gara da recuperare e un turno di riposo.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.