Napoli(Psg: duello a centrocampo. Hamsik verso Verratti

0

Verratti al San Paolo. Era ora. Doveva arrivare qui nell’estate del 2012 quando De Laurentiis lo strappò a Sebastiani: ma i dubbi di Mazzarri e la mancanza di un regista nella sua organizzazione di gioco, convinsero il presidente azzurro a fare retromarcia. E da lì l’intromissione del Psg. La dimensione internazionale non ha guarito dai suoi tradizionali difetti: le entrate a scivolone troppo disinvolte, il gioco rallentato da uno o due tocchi in più. Si tratta di capire, in realtà, qual è il suo ruolo.
Non è il nuovo Pirlo e non lo sarà mai, ma a 26 anni si può ancora crescere. Al momento, in Nazionale, è stato scavalcato in regia da Jorginho. Hamsik interpreta il ruolo da vecchio trequartista qual è sempre stato: dunque, appena ha la palla, vede solo il passaggio in avanti. Difficile che perda troppo tempo, non ha nel dna l’innamoramento del pallone. 
A Parigi ha brillato, è stato tra i migliori. Però una cosa i due non hanno in comune: Raiola. Il potente manager è riuscito pochi mesi fa a strappare Verratti dal suo storico agente; cosa che è riuscita con Hamsik che alla fine non ha mai avuto il coraggio di staccarsi dal procuratore, Venglos, che per lui è sempre stato uno di famiglia. Il duello nella mediana è una delle chiavi, anche perché il Napoli ha dominato l’andata a Parigi proprio in mezzo al campo.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.