Napoli: il tris al San Paolo. Tre gare fondamentali

0

Tre giornate, duecentosettanta minuti, con dentro un futuro e le opzioni per prenderselo sul serio, togliendosi un po’ di ansia da dosso e anche da dentro, godendosi un momento che però potrebbe trascinare tra le stelle.

Factory della Comunicazione

LA PRIMA

La Roma per cominciare: e sa di esame bello e buono, un altro, contro un’avversaria che un giorno stritola gli avversari (come con il Cska) e quello prima (con la Spal) si fa male da sola. Ma è la Roma, ha uomini, giuoco, personalità, talenti e abitudini recentissime che fanno male alla gente, se le ricorda: vittoria l’anno scorso e pure due anni fa, tanto per sottolineare le difficoltà. Ma la classifica ingolosisce il Napoli, che sta a più sette e che potendoselo permettere, vorrebbe sfruttare questa fase per dare una spallata a una delle dirette concorrenti per la Champions. 

LA SECONDA

L’Empoli sta giusto in mezzo questo tour de force, è serata romantica per chi come Hysaj, Mario Rui e Zielinski ha avuto modo di crescere proprio in Toscana e però è anche una chanches notevole per contribuire a rafforzare la propria situazione in campionato. Non esistono passeggiate, sia chiaro, ma almeno questa può essere considerata una serata umana. 

E POI…..LA TERZA

Quando questa striscia si concluderà, il San Paolo finirà per diventare bollente, emozionato dalla presenza di Cavani ma anche dalla tentazione di liberarsi, e quasi definitivamente, di una antagonista di spessore nella corsa agli ottavi di Champions: Napoli-Psg saprà di match-ball, da gestire con maturità, ignorando tutto ciò che sarà stato speso prima, in queste tre giornate che sembrano legate l’una con l’altra a conducono chissà dove. E però vanno vissute. 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.