L’urlo di Ancelotti scuote il Napoli ancora in…spiaggia!

0

Il Napoli è cambiato, o almeno, per essere più precisi, sta cambiando sul piano tecnico tattico. Deve arrivare, gara dopo gara ad essere il Napoli di Ancelotti. Duttile, camaleontico, pronto e capace a cambiar pelle durante la stessa partita. La GdS analizza le varianti inserite dal tecnico azzurro durante la gara con la Fiorentina.

Factory della Comunicazione

In appena quattro giornate ha già modificato l’assetto per ben tre volte. D’accordo, siamo in avvio di stagione e la fase potrebbe essere considerata ancora sperimentale, perché lo stesso Ancelotti starà valutando quale potrà essere la migliore soluzione per capitalizzare al massimo la qualità dell’organico. Valutazioni che l’hanno spinto ad alzare la voce in un paio di occasioni, sabato sera, quando la squadra non riusciva a ritrovarsi. ‘Ma siete ancora in spiaggia?!’, ha urlato il tecnico per scuotere i giocatori. Certo, il Napoli schierato col 4-4-2, contro la Fiorentina, è stato davvero una sorpresa. Così come vedere Lorenzo Insigne giocare in posizione centrale, perché in quel modo ha potuto agire più vicino all’area avversaria. Oppure, constatare con un uomo in più a centrocampo, anche Marek Hamsik ha potuto muoversi con scioltezza avendogli assicurato il tecnico una maggiore copertura. Insomma, un insieme di novità che non resteranno tali per il futuro: capiterà in altre occasioni di vedere il Napoli schierato con un modulo alternativo al 4-3-3, schema basilare”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.