Douglas Costa salta Juve-Napoli? L’avv. Chiacchio: «Squalifica di almeno 3 giornate»

0

L’avvocato Chiacchio è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso della consueta puntata di “Si Gonfia La Rete”, per offrire delle specifiche relative al caso Douglas Costa:

Factory della Comunicazione

«Abbiamo già trattato diverse volte episodi come quello di Douglas Costa. Non so se l’arbitro abbia messo in referto anche gomitata e testata. Il calciatore è stato espulso e quindi il direttore di gara ha visto (o gli hanno fatto vedere). Se poi c’è stata che la gomitata, la prova tv verterà anche sulla gomitata. Avendo raggiunto il volto dell’avversario, Douglas Costa riceverà 3 giornate perché si tratta di un comportamento gravemente offensivo e per questo sarà sanzionato con la squalifica di 3 gare. Con la gomitata poi, la squalifica può salire perché si considera un gesto in continuazione. Quando vengono generati gesti offensivi vale il principio della continuazione. Conoscendo i giudici della corte d’appello, ritengo che molto difficilmente la squalifica di Douglas Costa sarà inferiore a 3 gare».

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.