Liga: Bene il Celta contro il Levante, ma che rimonta dell’Huesca al San Mamés!

Tutto facile per i galiziani, mentre l'Huesca deve faticare fino alla fine

0

Lunedì 27 agosto ore 20:15

Factory della Comunicazione

Levante-Celta Vigo          1-2 Sisto (C) 11′, M. Gomez (C) 35′, Morales (L) 78′

Ore 22:00

Athletic Bilbao-Huesca 2-2 Susaeta (B) 47′, Berchiche (B) 63′, Miramon (H) 71′, Avila (H) 87′

 

Levante-Celta Vigo. I padroni di casa al Ciutat di Valencia proveranno ad agganciare le prime in classifica a punteggio pieno, mentre i galiziani dopo il pareggio casalingo nel match di apertura proveranno a conquistare i 3 punti in trasferta. Sin dai primi minuti gli ospiti attaccano alla ricerca del goal e all’11’ Pione Sisto dopo essersi avventato su un pallone vagante in area lascia partire un tiro che s’insacca appena sotto al sette, i padroni di casa cercano il pareggio al 23′ con Roger ma il calciatore del Levante sfiora la traversa. Il Celta Vigo continua a premere in avanti e al 35′ Maxi Gomez trova spazio in area e al volo fa 2-0 chiudendo la prima frazione col doppio vantaggio ospite. Nel secondo tempo il Celta continua ad attaccare e al 69′ Sisto sfiora la doppietta con un siluro che s’infrange contro la traversa, col passare dei minuti il Levante prova a mettere in difficoltà la difesa galiziana e al 77′ l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa. Prende la rincorsa dagli undici metri José Morales che con grande freddezza spiazza Alvarez accorciando le distanze, nel finale non arriva il pareggio valenciano così il Celta porta a casa i 3 punti salendo a quota 4 in classifica.

 

Athletic Bilbao-Huesca. I baschi dopo la vittoria della prima partita al San Mamés contro il Leganés puntano a rimanere a punteggio pieno, mentre gli ospiti dopo la sorprendente vittoria dell’esordio cercheranno il bis con l’obiettivo salvezza da perseguire. I padroni di casa si rendono pericolosi in avvio con Inaki Williams che a botta sicura colpisce in pieno il palo, la formazione rojiblanca continua ad attaccare e al 23′ Cordoba ci prova da distanza siderale con Werner pronto alla respinta in tuffo. Passano 5 minuti e Muniain  impegna nuovamente l’estemo difensore ospite con un gran tiro, nel finale di tempo Inaki Williams colpisce il secondo legno del match chiudendo i primi 45 minuti sullo 0-0. Nella ripresa Susaeta sblocca subito l’incontro con un sinistro a incrociare imparabile su assist di Inaki Williams, il Bilbao continua ad attaccare per chiudere il match e al 63′ Berchiche raddoppia le marcature con un destro di prima intenzione sfruttando il secondo assist di Inaki Wiliams. L’Huesca non demorde e al 72′ accorcia le distanze con Miramon che dal limite dell’area manda la sfera nell’angolino, nel finale il forcing ospite da i suoi frutti portando al pareggio di Avila che con un magnifico tiro dal limite toglie le ragnatele da sotto al sette per il 2-2 che chiude il match.

 

Classifica

Real Madrid 6-Barcellona 6-Siviglia 4-Espanyol 4-Real Sociedad 4-Huesca 4-Athletic Bilbao 4-Celta Vigo 4-Atletico Madrid 4-Levante 3-Getafe 3-Leganés 1-Villarreal 1-Valladolid 1-Valencia 1-Girona 1-Alavés 1-Betis 1-Eibar 0-Rayo Vallecano 0.

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.