AMICHEVOLE – Liverpool-Napoli 5-0, i top e i flop della squadra di Ancelotti

Male sia Karnezis che Maksimovic, altri buoni segnali per Fabian Ruiz

0

A Dublino il Napoli esce con un pesante 5-0, ma per un tempo la squadra non aveva demeritato. Il Liverpool sblocca la gara con Milner e raddoppia con Wijnaldum, male in uscita Karnezis. Gli azzurri sfiorano più volte la rete, prima Alisson si supera su Insigne e poi viene annullata ingiustamente la rete a Callejon. Nella ripresa il tris dei “reds” è di Salah ma c’era un fallo netto su Albiol. Nel finale arrivano le altre marcature con: Sturridge e Moreno, male ancora Karnezis. Tanto su cui lavorare Carlo Ancelotti in difesa e il mercato potrebbe dare una mano. Ecco le pagelle della sfida all’Aviva Stadium”.

Factory della Comunicazione

Top 

Luperto 6 – In una serata non affatto semplice per il reparto arretrato, il difensore classe ’96 ha dimostrato di avere un buon passo in avanti e anche un paio di buone diagonali. Non è da escludere che alla fine possa restare come terzino sinistro.

Mario Rui 6,5 – Entra in campo nel secondo tempo e ci mette tutta la buona volontà in fase di spinta. Sfiora la rete personale e serve un buon pallone per Verdi che però non sfrutta.

Fabian Ruiz 6,5 – Anche oggi l’ex del Betis Siviglia ha dimostrato una buona personalità, anche quando perde palla ci mette la grinta giusta. In una squadra che ha ancora dei meccanismi da registrare, lo spagnolo è tra i più in palla.

Hamsik 6 – Nel primo tempo il capitano ha dimostrato di avere i tempi giusti per servire i compagni. Forse gli manca la giusta cattiveria nei contrasti ma a tratti mostra buone qualità.

Callejon 6 – Lo spagnolo non doveva giocare per l’infiammazione ma come sempre è instancabile e avrebbe meritato il gol ma gli viene annullato per un fuorigioco inesistente.

Verdi 6 – L’ex Bologna ed Empoli, con il passivo pesante cerca la via della rete ma trova Alisson e la difesa attenta. Giocatore comunque tra i più positivi.

Flop 

Karnezis 4 – Pessima prova del portiere ex Udinese, esce male sul gol di Wijnaldum, non bene sulla respinta di Origi e si fa beffare sul suo palo da Moreno. Davvero da rivedere e non basta due interventi nel finale, prova assolutamente negativa.

Koulibaly 5 – Ieri era influenzato, quindi non in forma, poi la notizia del rinnovo del contratto, ma stasera è apparso poco lucido. Sbaglia i passaggi e perde di vista Mane e Salah. Non è ancora al massimo e può fare di più.

Maksimovic 4,5 – Il difensore serbo è entrato male in campo, distratto sui gol del Liverpool e male in fase d’impostazione. Insieme a Karnezis ha commesso i maggiori errori.

Hysaj 4,5 – Il terzino albanese stasera ha confermato di non avere il passo per giocare in avanti. Davvero poco propositivo in avanti e male anche in difesa. Ancelotti dovrà lavorare tanto sull’ex Empoli.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.