ESCLUSIVA – G. Nicolao (terz. sin. Aversa): “Il gruppo avrebbe meritato la salvezza. Futuro? Ancora presto”

All'interno l'intervista la terzino sinistro ex Napoli Primacvera

0

ESCLUSIVA – G. Nicolao (terz. sin. Aversa): “Il gruppo avrebbe meritato la salvezza. Futuro? Ancora presto”

Factory della Comunicazione

Il mese di Giugno è dedicato non solo ai mondiali in Russia ma anche al calciomercato dove i club si rinforzano per essere più competitivi. Si guarda anche alle altre categorie per vedere chi può in futuro fare la differenza. Tra questi anche il terzino sinistro dell’Aversa Normanna ex Napoli Primavera Giuseppe Nicolao che è stato intervistato da “ilnapolionline.com” anche sul suo futuro.

Nonostante la retrocessione dell’Aversa Normanna, la tua è stata una stagione positiva. Ti ritieni soddisfatto? “Si sono soddisfatto del mio anno personalmente, avevo bisogno di continuità per riprendermi al meglio dopo l’infortunio,ed è andata bene. A livello realizzativo ho siglato 2 gol, perciò non male come bottino personale. Dispiace molto per il risultato di squadra che abbiamo ottenuto,come gruppo non lo meritavamo”.

Non solo la tua è stata una stagione brillante, ma anche dei tuoi ex compagni ed amici del Napoli Primavera. Da Tutino a Roberto Insigne, passando per Luperto, un anno da incorniciare. “Sono contento per i miei ex compagni di squadra che hanno fatto bene,lo meritano,nel calcio non ci vuole solo la bravura ma tanti fattori e loro si sono fatti trovare pronti,complimenti a loro,aggiungerei anche Novothny che per un gol non è stato capocannoniere in serie A in Ungheria. Mi auguro che sia l’inizio di una definitiva rinascita per tutti noi, ma conoscendoli sapranno farsi valere in futuro”.

Questo è il periodo del calciomercato e quindi la domanda che ti vorrei porre e se ci sono già stati i primi sondaggi da parte di alcuni club per te o resterai ad Aversa? “Al momento non si è mosso ancora nulla, niente di importante, solo le prime chiacchiere o sondaggi. Ora come ora niente di ufficioso visto che stiamo ancora a Giugno, perciò è giusto aspettare in caso di una fase più evolutiva del mercato estivo, poi a tempo debito tireremo le somme”.

Per quanto riguarda la serie C hai notato una crescita sul piano tecnico e anche extracalcistico? Credo che per esserci una crescita definitiva in queste categoria si deve iniziare a diminuire queste regole degli under che penalizzano tanti giocatori. Indubbiamente c’è stata una crescita importante per la categoria, ma credo che la strada per una definitiva consacrazione ci vorrà ancora del tempo”.

Infine da tifoso del Napoli, si passa da Sarri dove si è sfiorato lo scudetto a Carlo Ancelotti, pensi che possa essere l’ultimo tassello per il tricolore? Speriamo che sia l’anno giusto per il Napoli,questo anno ci è andato vicino,ci siamo divertiti con il gioco,e fino alla fine abbiamo combattuto per lo scudetto,speriamo che questo anno arrivano altri giocatori importanti. Sarebbe importante raggiungere il traguardo del tricolore, perché i tifosi azzurri si meritano questa gioia, sono sempre caldi, passionali, insomma encomiabili”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Fonte: vocegiallorossa.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.