Ciaschini: “Napoli grande città, doveva avere Ancelotti che è un tecnico prestigioso”

0

Giorgio Ciaschini, storico collaboratore di Carlo Ancelotti che l’ha seguito dagli inizi alla Reggiana, al Parma e alla Juve come vice-allenatore e poi come osservatore al Chelsea e al Real, è intervenuto nel corso di Televomero. Ecco le sue parole: “Scelta? Napoli è una grande città e una grande società. Non può che avere un tecnico di grande prestigio avendo dimostrato che ha una levatura internazionale. E’ una scelta normale. Ha entusiasmo per questa esperienza. Gioco? Non mi permetto di dire i suoi pensieri, ma posso dire sulla base dei tanti anni con lui che metterà in campo il modulo migliore per il materiale a disposizione. Lui non è un integralista, ma è duttile e per questo ha sempre coinvolto tutti ovunque è stato. Eredità Sarri? Lui conosce tutte le metodologie, quindi può farlo. Non sarà un Sarris-bis ma li metterà nelle migliori condizioni possibili.

Factory della Comunicazione

Gioco alla Sacchi? S’è evoluto da quegli anni, ha usato varie metodologie. La fase difensiva per lui è importante, ha sempre detto che le vittorie partono da lì, subendo meno gol. Lui è in grado di utilizzare qualsiasi modulo. Sacchi gli è servito, è stato il suo maestro, ma Carlo è poi cresciuto a livello generale con qualsiasi formula.

Mertens falso nove? Ha sempre avuto grandi punte classiche. Mertens è stata una rivelazione inattesa. Ha avuto un grande successo nei primi tempi con la sua rapidità, la diversità di caratteristiche lì può dare qualcosa in più”.

Fonte: Televomero

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.