La Regione salva il San Paolo: arrivano 20 milioni. Accolte le richieste della SSC Napoli

0

Arrivano altri 20 milioni dalla Regione per il San Paolo: dopo un incontro tra Vincenzo De Luca e Aurelio De Laurentiis ieri a Palazzo Santa Lucia, è stato concordato che oltre ai 5 milioni già stanziati per le Universiadi si destinano altri 20 milioni sia in vista di Napoli 2019, in modo da accedere alle procedure semplificate del commissario Luisa Latella, che per adeguare lo stadio agli standard dell’Uefa e partecipare alla Champions League. Il presidente della Regione ha accolto le richieste del proprietario del Napoli Calcio: per eseguire i lavori sarà stilato un cronoprogramma in cui si eviterà di chiudere settori del San Paolo durante campionato e competizioni europee di calcio.
L’appello era partito proprio dalle pagine del Mattino quando il capo di Gabinetto del Comune, Attilio Auricchio, aveva auspicato un intervento della Regione per risolvere la questione San Paolo dopo giorni di tensione tra Comune e Calcio Napoli, con scambi di dichiarazioni durissimi tra Aurelio De Laurentiis e Luigi de Magistris. Ieri, dopo un incontro a Palazzo Santa Lucia tra Vincenzo De Luca e il produttore cinematografico, l’annuncio che la Regione stanzia altri 20 milioni di euro per il San Paolo, che si aggiungono ai cinque già messi a disposizione del commissariato per le Universiadi. Complessivamente è la stessa cifra che il Comune aveva avuto dal Credito sportivo per interventi non più differibili allo stadio prima di essere costretto a rinunciare al finanziamento per evitare di gravare, con un altro mutuo, un bilancio a rischio per il peso dei debiti.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.