Serie B: la Ternana vince il derby umbro dopo una rimonta incredibile!

Tremolada e Montalto si trasformano prendendo per mano la squadra dopo la doppietta di Di Carmine

0

Domenica 22 aprile ore 15:00

Factory della Comunicazione

Perugia-Ternana 2-3 Di Carmine (P) 28′ 35′, Tremolada (T) 43′, Montalto (T) 52′ 81′

Primo tempo. I padroni di casa al Curi proveranno a conquistare la vittoria nel derby umbro per scalare posizioni in zona play-off, gli ospiti però se vogliono sperare nella salvezza devono portare a casa la vittoria a tutti i costi. In avvio entrambe le squadre tengono bene il campo senza però riuscire ad alzare il ritmo, la prima occasione arriva al 10′ con Montalto che dal limite dopo una brutta palla persa dai padroni di casa ci prova col mancino mancando lo specchio. Continua a premere la squadra ospite e al 18′ Statella lascia partire un tiro pericolosissimo che termina sull’esterno della rete dando l’illusione del goal, i perugini si rendono pericolosi al 23′ con Terrani ma il suo destro a giro viene disinnescato da Sala con un bellissimo intervento in tuffo. Passano 5 minuti e il Perugia sblocca il match col colpo di testa da due passi di Di Carmine dopo il bellissimo assist di uno scatenato Terrani, al 33′ l’arbitro ferma il gioco per l’esplosione in campo di un petardo che ha causato dei problemi all’udito di Leali. Passano 2 minuti e Di Carmine fa doppietta con una zampata da pochi metri dopo il tiro sbagliato da parte di Cerri che diventa un assist, al 43′ Luca Tremolada riapre il match con un sinistro vincente per il 2-1 facendo segno ai tifosi accorsi al Curi di continuare a sostenerli. Nel finale non succede altro così si va negli spogliatoi col Perugia in vantaggio ma è un derby aperto a qualsiasi risultato.

Secondo tempo. Nella ripresa Buonaiuto supera il diretto marcatore e serve in area Terrani che di testa manca la doppietta, al 52′ però la Ternana pareggia i conti col tocco sotto misura di Montalto in spaccata sugli sviluppi di un calcio di punizione. Passano 2 minuti e Carretta con un destro al volo colpisce l’incrocio dei pali sfiorando il vantaggio, al 59′ stavolta è il Perugia che manca il tris col colpo di testa di Cerri che supera Sala ma si spegne sul fondo di un niente. La partita è bellissima e ricca di emozioni con Breda che decide di far entrare Diamanti per provare a sfruttare maggiormente i calci piazzati, al 76′ Tremolada cerca la doppietta con un siluro mancino direttamente su punizione ma Leali in tuffo riesce a respingere. All’81’ gli ospiti completano la rimonta col 3-2 di Montalto che fa doppietta di testa sugli sviluppi di un piazzato battuto dal solito Tremolada, adesso i perugini attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio ma al 90′ Piovaccari butta alle ortiche il poker rossoverde calciando sul fondo da due passi. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara con i ragazzi di De Canio che conquistano 3 punti d’oro per la salvezza portandosi a 37 punti.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Empoli 73-Palermo 63-Parma 63-Frosinone 62-Perugia 57-Venezia 57-Bari 57-Cittadella 55-Foggia 51-Carpi 49-Spezia 47-Brescia 46-Salernitana 44-Cremonese 43-Novara 40-Avellino 40-Virtus Entella 40-Cesena 39-Pescara 39-Ascoli 39-Ternana 37-Pro Vercelli 34

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.