ESCLUSIVA – V. De Honestis: “Fabrizio Frizzi? Un gentleman dello spettacolo. Vi aspettiamo al Diana dal 4 al 22 Aprile”

All'interno le parole di uno dei protagonisti dello spettacolo al Teatro Diana

0

ESCLUSIVA – V. De Honestis: “Fabrizio Frizzi? Un gentleman dello spettacolo. Vi aspettiamo al Diana dal 4 al 22 Aprile”

Factory della Comunicazione

Giovedì mattina, all’interno della sala stampa del Teatro Diana c’è stata la presentazione dello spettacolo “Mille voci, Tonight Show” con i vari protagonisti dell’evento e con la regia di Gigi Proietti. Oltre Francesco Ciccella, erano presenti Vincenzo De Honestis, Riccardo Cassini e Gennaro Scarpato. Ilnapolionline.com era presente ed ha intervistato sullo spettacolo che sarà dal 4 al 22 Aprile

Questa settimana per il mondo dello sport e dello spettacolo è stato molto triste per le morti di Fabrizio Frizzi e Emiliano Mondonico. Un tuo pensiero per questi due personaggi. “Mi tocchi in maniera particolare, con Fabrizio Frizzi eravamo legati per due motivi. La prima apparizione di Francesco Cicchella in t.v. fu su Rai 3 con il programma Cominciamo bene e condotta proprio da Fabrizio. Francesco aveva 17 anni ed era uno spettacolo di imitazione e lì venne fuori il suo talento che ora tutti conoscete. L’altro motivo fu un incontro di uno spettacolo di beneficienza a Tivoli e lui fu molto carino e gentile nei nostri confronti. Frizzi dentro e fuori è rimasto sempre lo stesso, una persona squisita e lo vogliamo ricordare per la sua semplicità, oltre che una persona di famiglia. Senza dimenticare che aveva altre qualità che lo hanno reso una brava e una buona persona. Per quanto riguarda Mondonico, anche nel suo caso è stata una grave perdita. Io non sono un grande appassionato di sport, ma il mister era considerata una icona di questa disciplina. Ritornando a parlare di Frizzi l’appellativo più appropriato è quello di gentleman”.

Dal 4 al 22 Aprile al Teatro Diana ci sarà lo spettacolo “Mille voci Tonight Show. Che cosa ci dovremo attendere in maniera particolare? “In primis ci dobbiamo attendere una sorta di one  man show molto comico. Un varietà  6.0 dove il regista che mi sembra un debuttante, un certo Gigi Proietti (ride n.d.r.) ha dato un tocco al varietà degli anni ’50 mettendoci una freschezza moderna. Aspettatevi tante risate con Francesco che metterà in scena diversi personaggi della televisione come: Michel Boublè con il suo traduttore, Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio e infine una novità assoluta, la parodia di  Tony Servillo. Infine Francesco Cicchella oltre che alle varie imitazioni si divertirà a giocare con la musica”.

Infine ti vorrei chiedere di Gigi Proietti, lo conosciamo tutti come grande attore di cinema e teatro, ma dietro le quinte come lo descriveresti? “Una persona straordinaria, disponile e sempre molto attento ai giovani, da quando fece  l’accademia teatrale e sono usciti diversi talenti come: Gabriele Cirilli, Enrico Brignano e Flavio Insinna. Ha voluto firmare per la prima volta nella sua vita la regia teatrale e per noi è un grande onore oltre che un privilegio poter lavorare con lui”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.