Ventura a Sky: “C’è grande voglia di andare a ribaltare una situazione che riteniamo ingiusta”

0

Gian Piero Ventura, ct della Nazionale, dopo la conferenza stampa alla vigilia di Italia-Svezia, ha parlato a Sky Sport.

Factory della Comunicazione

“Sono le ore che si solito precedono una partita che ha una posta in palio importante. C’è grande voglia e non si vede l’ora di andare a ribaltare una situazione che riteniamo ingiusta. Andiamo a prenderci questo risultato. Siamo tornati con una sconfitta senza subire un tiro in porta. Il rammarico è questo insieme al fatto di non aver concretizzato occasioni. Le botte? Hanno basato la partita così. Si poteva fare più attenzione ma l’Italia non può fare bagarre. L’Italia si può qualificare solo giocando a calcio. Cerchiamo di mettere in campo giocatori che stanno meglio senza entrare in merito ai singoli calciatori. Abbiamo due partite in 48 ore ma mai come in questa partita non conta chi gioca ma conta come si gioca.

Bisogna fare una partita giocata con le capacità e le conoscenze che hanno i calciatori che oggi sono ancora più consapevoli di poter ribaltare il risultato, tutto il resto sono chiacchiere. Dal primo giorno sono orgoglioso di allenare la nazionale, la maglia azzurra era un sogno. Le cose che dicono non intaccano l’orgoglio che uno ha e la voglia feroce di dare questo contributo. E di sicuro non va a intaccare la gioia che avremo domani quando avremo passato il turno. Dopo la Spagna si è scatenato l’inferno e questo non ci ha agevolato, poi il nostro obiettivo era arrivare tra le migliori seconde e lo abbiamo fatto, ora dobbiamo andare ai mondiali. Se non ci riusciremo bisognerà fare delle riflessioni”

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.