UFFICIALE, la Casertana ha un nuovo allenatore

0

Ora è ufficiale. Cristiano Scazzola è il nuovo allenatore della Casertana. Nonostante l’accordo fosse stato raggiunto ormai da giorni, il club aveva preso tempo prima di dare l’annuncio, poiché il tecnico è vincolato al Lega pro 2Siena fino al prossimo 30 giugno. Nella nota diffusa ieri mattina dal club campano, infatti, è stato comunicato che la presentazione di Scazzolega_prola avrà luogo soltanto a inizio luglio, una volta depositato il contratto. Il presidente D’Agostino ha voluto lanciare un segnale importante alla piazza: mosse concrete e idee chiare. Sulla panchina rossoblù si accomoderà un allenatore che nel recente passato ha conosciuto anche la serie B, con la Pro Vercelli che proprio con il tecnico nativo di Loano ha conquistato la promozione dalla Lega Pro. Scazzola si avvarrà del suo secondo Marco Banchini, nei prossimi giorni sarà definito il resto dello staff.
Un tassello importante, il più atteso. Il patron non ha mai nascosto che proprio sul profilo dell’allenatore si dovesse costruire il nuovo corso della Casertana, che avrà un’impronta di gioco ben delineata, basata sul 4-3-3 preferito da Scazzola, modulo che si sposerebbe alla grande con le caratteristiche di calciatori che formeranno l’ossatura del prossimo organico. Uno su tutti Ivan Rajcic che proprio in un centrocampo a tre riesce a dare il meglio. Nei prossimi giorni sono attesi i primi annunci ufficiali. Il consulente sportivo Martone è attivo sul fronte delle conferme e degli arrivi. Fame, voglia di mettersi in gioco e talento, i parametri che verranno presi in considerazione dall’operatore di mercato.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.