ESCLUSIVA – G. Serrano (S.C. S. Ferdinando): “La crescita dei ragazzi e la nostra filosofia di vita. Il vivaio del Napoli è in costante crescita”

All'interno le parole del presidente della scuola calcio S. Ferdinando

0

Ilnapolionline.com da un paio di settimane a questa parte prosegue nel suo viaggio all’interno delle scuole calcio per scoprire un mondo dove i ragazzi possono poi con il tempo entrare a far parte del professionismo. Oggi ci occupiamo della scuola calcio S. Ferdinando del presidente Giuseppe Serrano intervistato dal nostro giornale sul momento delle sue squadre e sul vivaio azzurro.

Factory della Comunicazione

Ti volevo chiedere quanti iscritti avete e come stanno andando le squadre? “Attualmente abbiamo 110 iscritti, la scuola calcio S. Ferdinando è stata fondata nel 2010. Per quanto riguarda l’andamento delle squadre dire più che positivo. Sono soddisfatto per il rendimenti dei 2007 e 2008 della compagine degli Esordienti, Primi calci e Pulcini”.

Un bilancio del primo biennio di Gianluca Grava e del suo staff all’interno del settore giovanile del Napoli. “Direi molto positivo, anzi da noi vengono le persone del suo staff, ovvero lo scouting a vedere i ragazzi della nostra scuola calcio. Questo in passato non accadeva, anzi venivano club del Nord a vederci, mentre ora c’è il calcio Napoli e questo è motivo di grande soddisfazione. Credo questo sia il primo passo per una crescita sempre più costante”.

Quali sono i progetti futuri della vostra scuola calcio? “Credo che l’aspetto più importante sia quello di far crescere i ragazzi. Ovviamente anche i risultati avranno una sua valenza, questo è fuori dubbio, ma noi come filosofia puntiamo ad altri concetti per renderli sempre più forti per il presente ma soprattutto per il futuro. Credo che con il tempo possiamo ottenere i risultati sperati su entrambi i fronti”.

Infine ti vorrei chiedere un parere sul momento delle squadre del settore giovanile azzurro. “La Primavera, dopo un inizio non semplice, si sta lentamente riprendendo ed è vicinissimo alla zona play-off. Per quanto riguarda le altre compagini, il rendimento lo considera positivo, i 2000 di Carnevale farebbero gli spareggi play-off, bene l’Under 15 e l’Under 16. Credo che con il tempo i frutti del lavoro di Grava e del suo scounting si vedranno senza alcun dubbio”.

 

logo ragazzi scuola calcioallenatori

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.