In mediana pochi lampi e fiato sul collo, ma il capitano ammaina le vele

0

Nel primo tempo la mediana annaspa e arretra. Non ci sono lampi ed il pressing in cabina di regia è asfissiante, poi la palla inattiva ed il gol, si ritorna a respirare. La manovra riprende fluida e la palla ricomincia a girare…

Factory della Comunicazione

5 ZIELINSKI
Incredibilmente fuori partita. Si perde nella ragnatela del centrocampo pescarese subendo l’iniziativa di Memushaj. Non riesce mai a sprintare ed è evanescente nella fase difensiva. Poi piazza l’assist ad Hamsik per il 2-0 ed è l’unico lampo. Ma proprio non c’è e Sarri, dopo un’ora, lo sostituisce con Allan.

7 ALLAN
Sostituisce Zielinski (64’) ed è subito in partita giocando una diecina di palloni in un quarto d’ora. Il Napoli diventa più forte sulla destra. Conquista palla di prepotenza, avanza, serve una palla-gol a Callejon che la spreca, duetta con Mertens e gli allunga il passaggio finale sotto porta che il belga tocca in rete.

6,5 JORGINHO
Lo braccano in tre, il beneventano Bruno, un altro centrocampista e Gilardino che arretra. Nel primo tempo non cava un ragno dal buco. Nella ripresa è un altro Napoli, regge bene il centrocampo e pennella la punizione per il gol del vantaggio di Tonelli. Bizzarri e la traversa gli negano una conclusione che meritava il gol.

7 HAMSIK
Nella confusione del primo tempo cerca di assicurare la spinta necessaria arretrando e prendendo palla, ma i compagni rispondono poco. Dopo venti minuti abbassa le vele. Si rialza nella ripresa con un gioco efficace e andando a segno al volo di sinistro sull’invito di Zielinski. Un gran gol da vero capitano.

Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.