ESCLUSIVA – V. Privitera (Vittoria Sporting Futsal): “Felice dell’esperienza nel calcio a 5. Non vedo l’ora di giocare nella Roma calcio femminile”

0

Il calcio femminile sta cominciando a prendere piede in Italia, con la fusione con i club maschili e a livello tecnico ci sono progressi davvero importanti. Anche il calcio a 5 ha il suo seguito dove militano anche ragazze che hanno conosciuto la serie A. Tra queste anche l’ex di Carpisa e Bari Veronica Privitera sul suo futuro e sul movimento femminile.

Factory della Comunicazione

Che mi puoi dire della tua esperienza nel calcio a 5? “In nove partite giocate con il Vittoria Sporting Futsal ho realizzato 13 reti. Direi che come inizio non è stato male, considerando che sono pur sempre una giocatrice di calcio a 11. Posso dire che è stata una esperienza abbastanza positiva al di sopra di tante aspettative di chi credeva in me e non”.

Siamo nel periodo di calcio mercato femminile. Ci sono novità sul tuo futuro? “Ho avuto diverse richieste da club fusa, ovvero calcio a 5, poi anche dal Napoli Carpisa calcio femminile e il Pink Sport Bari. Posso dirti che sono una nuova calciatrice della Roma calcio femminile e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.

Nella serie A femminile chi è a tuo avviso la squadra o le compagini che possono dire la loro per lo scudetto? “Nonostante il mio breve distacco ma mai interesse dal mondo del calcio a 11, tra le squadre che si contendono il primato in seria A la mia favorita è il Brescia nonostante il suo attuale secondo posto in classifica”.

Sul movimento femminile vedi dei progressi dal punto di vista della visibilità, oppure credi che siamo lontani da questo aspetto? “Rispondere a questa domanda per una calciatrice che si sta spostando da “casa” per andare a lavorare al centro Italia ti fa capire subito che il pensiero non è molto positivo. Per quanto mi riguarda non c’è una crescita vera e propria, perché sicuramente andare avanti a rimborsi non è l’aspettativa di una ragazza che gioca a calcio da tanti anni, dal momento in cui in Italia non é considerato professionistico. Ecco il motivo per il quale non vedo una grande crescita”.

La tua ultima squadra è il Pink Sport Bari. La compagine pugliese è al primo posto insieme alla Roma. Ti aspettavi questo rendimento della tua ex squadra? “Il Pink Sport Bari è una compagine molto giovane, ma al tempo stesso ha in rosa elementi di grande esperienza e alle spalle c’è un club molto solido e forte al tempo stesso. Non sono affatto sorpresa dalla classifica e può dire la sua per la promozione assieme alla Roma”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.