[Serie A] Bologna – Sassuolo 1-1, gli uomini di Di Francesco agguantano il pareggio nel finale

In gol Verdi per i padroni di casa e Matri per gli ospiti

0

Dopo una movimentata giornata di campionato che vede la Juventus perdere a Milano, e l’Inter reduce da un’altra sconfitta, la partita della domenica pomeriggio è Bologna – Sassuolo, gara tra 2 squadre molto organizzate e ambiziose, ed entrambe vogliose di vincere.

Factory della Comunicazione

Si inizia alle 18:00, subito il Bologna pungente, tanto che dopo solo 10 minuti i rossoblù passano in vantaggio con Verdi, che trova il jolly da 25 metri su calcio di punizione. Il copione non cambia con ilpassare dei minuti, il Bolgona continua ad attaccare, completamente addormentato il Sassuolo in questa fase, e al 15°, su una palla respinta in area di rigore del Sassuolo, si avventa Torosidis che manda sulla sulla traversa. Bologna vicino al raddoppio e che attacca ancora. Segna per ben 2 volte, ma in entrambi i casi il guardialinee annulla per fuorigioco. Finisce così il primo tempo, Sassuolo completamente assente e Bologna in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con un marcia diversa, il Sassuolo sembra essersi svegliato e, al 59°, Peluso trova la palla in area e prova a colpire di rimbalzo, ma la sfera va di poco fuori. Sassuolo che spinge, e al 72° mette dentro Alessandro Matri per Iemmello. La mossa si rivelerà fondamentale per l’economia della partita, perchè topo tanti tentavi di sfondare la difesa neroverde andati vani, è proprio Matri a trovare il pareggio nelle battute finali. All’ 87° aggancia un passaggio rasoterra in area e lo infila alle spalle del portiere per 1 a 1. Dopo 4 minuti di recupero, finisce 1 a 1. Pareggio agganciato all’ultimo per il Sassuolo, 1 punto ottimo per  entrambe le squadre per il prosieguo del campionato.

 

FORMAZIONI :

Bologna: Da Costa; Torosidis, Maietta, Helander, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Floccari, Krejci.

Sassuolo: Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Sensi; Defrel, Iemmello, Ricci.

AMMONITI: Pellegrini (S)

MARCATORI : 10′ Verdi (B), 87 ‘ Matri (S)

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.