[ Ligue 1 35^ giornata ] – Passo falso del Monaco, si riapre la lotta al secondo posto.

Nelle altre gare ingrana la '' quinta '' il Sant Etienne che ora sogna la Champions, ancora un pari per il Marsiglia.

0

Archiviati gli anticipi con le vittorie di Nizza e Lione, non sono mancati gol ed emozioni nella domenica calcistica della 35^a giornata in Ligue 1. Si comincia dalla regione della Provenza a sud della Francia, dove al Velodrome continua la crisi nera del Marsiglia, che manca ancora una volta l’appuntamento con i tre punti contro il Nantes; ” canarini ” in vantaggio con l’autogol di N’Koulou, Thauvin ad inizio ripresa evita il peggio all’Om, che resta nella lotta per non retrocedere. Nel primo pomeriggio invece il Saint Etienne ingrana la quinta vittoria consecutiva, battendo il Lorient e tenendo il passo del Nizza; sogno Champions ora per i ”Verds ”, che grazie alla doppietta di Roux balzano al quarto posto della classifica in condominio con gli aquilotti. A metà classifica decidono di non farsi troppo male Guingamp e Caen, che non avendo più nulla da chiedere al campionato si dividono la posta in palio. In fondo alla classifica vittoria salvezza per il Montepellier, che travolge il Troyes per 4 a 1 raggiungendo quota 43 punti, mentre l’Ajaccio batte il Bastia e lascia il terz’ultimo posto in classifica, tentando così una clamorosa rimonta salvezza. A chiudere il programma infine il pareggio nel posticipo serale tra Rennes e Monaco; nella prima parte di gare monegaschi in vantaggio con Costa, poi a dieci minuti dalla fine Sio pareggia per i padroni di casa.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Nizza – Reims 2 – 0; Germain 11′ (N), rig Ben Arfa 56′ (N)

Tolosa – Lione 2 – 3; Tisserand 50′ (T), Grenier 73′(L), Lacazette 80′ (L), Ben Yedder 82′ (T), Tolisso 85′ (L)

Marsiglia – Nantes 1 – 1; aut N’Koulou 31′ (M), Thauvin 49′ (M)

Ajaccio – Bastia 3 – 2; Ngando 9′ (B), Boutaib 20′ (A), Pujol 37′ (A), rig Laribi 63′ (A), Cahuzac 76′ (B)

Guingamp – Caen 1 – 1; Rodelin 30′ (C), Sorbon 82′ (G)

Montepellier – Troyes 4 – 1; Roussilon13′ (M), Darbion 20′ (T), aut Saunier 27′ (M), Martin 34′ (M), Camara 55′ (M)

Saint Etienne – Lorient 2 – 0; Roux 76′, 90+1′ (S)

Rennes – Monaco 1 – 1; Costa 14′ (M), Sio 80′ (R)

CLASSIFICA: Paris Saint Germain * 86 pt; Lione, Monaco 59 pt; Nizza, Saint Etienne 57 pt; Lilla*, Rennes 52 pt; Angers 49 pt; Caen 47 pt; Nantes 45 pt; Montepellier, Guingamp, Lorient, Bastia, Bordeaux 43 pt; Marsiglia 41 pt; Ajaccio 37 pt; Reims 36 pt; Tolosa 33 pt; Troyes 17 pt.

  • una gara da recuperare

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.